Avances sessuali all’Ipercoop, la polizia arresta due vigilantes

Cronaca

13.11.2012

SAVONA

Avances sessuali all’Ipercoop, la polizia arresta due vigilantes

Avrebbero molestato una ragazza accusata di aver cercato di rubare la custodia di un telefonino

M. Raffa – C.Vimercati

polizia_1_1.jpgSono stati arrestati dalla polizia due vigilantes dell’Ipercoop protagonisti il 15 settembre scorso di un episodio dai contorni poco chiari, culminato con una “spedizione punitiva” da parte dei congiunti, padre, zio e amici, di una ragazza savonese che poche ore prima era stata trattenuta negli uffici del centro commercial e, stando a quanto dichiarato dall’interessata, sottoposta ad avances sessuali.

I due arrestati, colpiti da un’ordinanza di custodia cautelare in carcere richiesta dal pm G.B. Ferro e firmata dal gip Donatella Aschero, sono Mauro Mellonio, 46 anni, di Savona, e Alessandro Anselmo, 34 anni, di Quiliano, dipendenti della Coopservice. Le accuse nei loro confronti sono violenza privata, tentata concussione e tentata violenza sessuale.

Tutto sarebbe nato da un’accusa di taccheggio (la ragazza era stata accusata di aver cercato di rubare la custodia di un cellulare, anche se in realtà l’oggetto era stato sottratto dal fidanzato della giovane, che l’aveva subito restituito) ma gli sviluppi successivi, con le presunte avances sessuali (la ragazza sarebbe stata costretta a rimanere negli uffici dei vigilantes da sola, e qui sottoposta a pesanti molestie), e il pestaggio di uno dei vigilantes aveva fatto scattare le indagini della polizia.

La polizia ha lanciato un appello a chiunque sia stato vittima di episodi simili perché sporga denuncia sull’accaduto.

http://edizioni.lastampa.it/savona/articolo/lstp/24149/

Avances sessuali all’Ipercoop, la polizia arresta due vigilantesultima modifica: 2012-11-14T11:00:00+01:00da sagittario290