Assalto alla banca, con l’aiuto del vigilante

Cronaca

6 novembre 2012 | 13:58

ARRESTATO ANCHE UN BANDITO. CACCIA AGLI ALTRI TRE RAPINATORI

Assalto alla banca, con l’aiuto del vigilante

Arrestata guardia giurata: era il basista di un rapina nel quartiere Morena: Finse di farsi picchiare dai banditi

di R. Frignani e M. Proto

RAPINATO--180x140.jpgROMA – In un primo momento era sembrata una rapina organizzata nei minimi dettagli da una banda di Guidonia, vicino Roma. Invece i banditi che nel giugno scorso hanno assalito una guardia giurata fuori da una banca a Morena erano d’accordo proprio con il vigilante. A smascherare il gruppo sono stati gli investigatori della squadra mobile della Capitale, diretti da Renato Cortese, che hanno arrestato uno dei rapinatori insieme con la guardia giurata e altre due persone. Fra queste una donna accusata di aver compiuto alcuni sopralluoghi fuori dalla stessa banca per favorire i complici.

IL VIGILANTE BASISTA – Gli agenti della squadra antirapina, coordinati dal dirigente Andrea Di Giannantonio, hanno bloccato il vigilante, di 50 anni, che ora è sospettato dalla polizia di aver fatto da basista anche per altri colpi dello stesso tipo. Oltre al bandito arrestato, un pregiudicato di 52 anni vecchia conoscenza delle forze dell’ordine, gli investigatori danno la caccia ad altri tre rapinatori. L’arrestato è l’uomo che si vede fuggire dalla banca con il borsello contenente oltre 70 mila euro mentre il vigilante è quello aggredito per finta da uno della banda. Durante la fuga il commando sequestrò anche l’auto a due automobilisti ma una delle vetture, insieme con gli scooter dei banditi, fu speronata dall’autista del furgone blindato, un collega onesto del bandito.

Rinaldo Frignani

http://roma.corriere.it/roma/notizie/cronaca/12_novembre_6/rapina-banca-morena-guardia-giurata-basista-roma-2112579205373.shtml

Assalto alla banca, con l’aiuto del vigilanteultima modifica: 2012-11-07T11:30:00+01:00da sagittario290