Trova una borsa con 75mila euro e la restituisce

Cronaca

12/10/2012 10:49:28

Trova una borsa con 75mila euro e la restituisce

Una guardia giurata algherese di 44 anni ha trovato ieri una borsa di fronte alla filiale Unicredit di via Sassari. Subito ha avvisato i Carabinieri che hanno scoperto al suo interno un assegno di 75.000 euro e alcuni documenti notarili. La borsa è stata riconsegnata nel giro di pochi minuti alla proprietaria

unicredit_17168.jpgALGHERO – Dire che ha tirato un sospiro di sollievo è forse riduttivo rispetto a quanto poteva accaderle e non è invece accaduto. Una signora, di nazionalità polacca ma residente in Sardegna da anni, ha rischiato ieri di smarrire una borsa dal contenuto molto prezioso.

Nel primo pomeriggio, poco dopo le 14.00, mentre si trovava nei pressi della filiale algherese della Banca Unicredit di via Sassari è stato un algherese di 44 anni, guardia giurata che si è accorto della presenza di una borsa abbandonata. Subito ha chiamato i Carabinieri che una volta giunti sul posto hanno controllato cosa vi fosse all’interno, ovviamente alla ricerca anche dei documenti per risalire alla proprietaria. E proprio all’interno hanno ritrovato alcuni assegni e documenti notarili per un valore di 75.000 euro, probabilmente il provento di una vendita immobiliare.

Neanche il tempo di attivare le ricerche che una signora si è presentata davanti alla banca dicendo di essere la proprietaria di quella borsa che le è stata subito restituita con intatto il prezioso contenuto. Naturalmente ringraziamenti alla guardia giurata che con il suo intervento tempestivo ha evitato che qualcuno, con intenzioni meno buone, potesse approfittare della distrazione della donna. Un gesto da elogiare che sicuramente fa piacere riportare tra le cronache.

http://www.algheronotizie.it/articolo/17168-trova-una-borsa-con-75mila-euro-e-la-restituisce.html

Trova una borsa con 75mila euro e la restituisceultima modifica: 2012-10-13T11:30:00+02:00da sagittario290