SUICIDIO VIGILANTES IN GUARDIA MEDICA

Cronaca

Venerdì 12 Ottobre 2012 16:54

SUICIDIO VIGILANTES IN GUARDIA MEDICA

INCIDENTE_POLIAMBULATORIO_per_sito.jpgIl colpo secco della pistola si è perso nella notte attutito dal rumore dei compressori. Si è chiusa così in solitudine ieri mattina a Sant’Antioco la vita di A. C., la guardia giurata che prestava servizio al poliambulatorio cittadino, ritrovato privo di vita nel retro della struttura sanitaria. L’allarme è stato da alcuni operai del Comune che, poco prima le sette del mattino, hanno intravvisto disteso sul cemento il corpo dell’uomo.

Sul posto sono giunti immediatamente i carabinieri della stazione di Sant’Antioco e il medico legale che ha accertato il decesso della guardia giurata avvenuto presumibilmente tre le cinque e le sei del mattino. L’uomo, sulla sessantina, che lascia la moglie e due figli già adulti, era benvoluto da tutti: personale medico e non. Ogni sera montava in servizio nel poliambulatorio di via Rinascita alle 20, ora di inizio del servizio di guardia medica, sino alle otto del mattino dopo. Doveva garantire la sicurezza dei medici che accompagnava anche nelle visite domiciliari. Rimangono avvolti nel mistero i motivi che hanno spinto A.C. a compiere il tragico gesto. Coloro che lo conoscevano e che condividevano il lavoro non riescono a capacitarsi. “Un ottimo padre di famiglia benvoluto da tutti – lo ricorda il collega Pino Palmieri – molto attivo nel volontariato e sempre pronto a dare una mano d’aiuto ai più deboli”. Espletate le formalità a fine mattinata la salma del vigilante è stata trasportata alla camera mortuaria del cimitero di Carbonia. I funerali si svolgeranno sabato alle 10,30 nella parrocchia di Rosmarino.

Tito Siddi

http://www.tentazionidellapenna.com/giornaleonline/web-news-web-tg/notizie-sant-antioco/cronaca-di-sant-antioco/2267-suicidio-vigilantes-in-guardia-medica.html

SUICIDIO VIGILANTES IN GUARDIA MEDICAultima modifica: 2012-10-13T12:00:00+02:00da sagittario290