Roma: ex vigilantes Urbe domani al Colosseo contro mancate…

Cronaca

09/10/2012

Roma: ex vigilantes Urbe domani al Colosseo contro mancate assunzioni

untitled.pngRoma, 9 ott. – (Adnkronos) – “Pretendiamo trasparenza da parte di Risorse per Roma nelle assunzioni nell’ambito del Progetto di controllo e monitoraggio dei Villaggi di Solidarieta’”. Lo dichiara una nota degli ex vigilantes dell’Istituto Vigilanza Urbe, che domani si incontreranno per decidere nuove azioni da intraprendere, dopo la protesta sul Colosseo di agosto 2009.

“La selezione – continua la nota – per ha visto partecipare molti ex dipendenti dell’Istituto Vigilanza Urbe, in possesso di tutti i necessari requisiti di professionalita’ ed esperienza, ma da gennaio 2012 non si hanno comunicazioni, mentre altri candidati con anzianita’ di servizio e professionalita’ di gran lunga inferiore, sono stati contattati direttamente e avviati ai corsi di formazione del suddetto progetto”.

“In sostanza, degli ex lavoratori dell’Ivu, 87 sono stati assunti e 84 sono rimasti fuori con, a nostro avviso, inosservanza di trasparenza e procedure idonee a garantire il pieno rispetto delle regole previste dal Codice per la disciplina delle procedure di ricerca, selezione e inserimento del personale, approvato dalla Giunta Comunale il 29-11-2006”, conclude la nota.

http://www.liberoquotidiano.it/news/1094958/Roma-ex-vigilantes-Urbe-domani-al-Colosseo-contro-mancate-assunzioni.html

Roma: ex vigilantes Urbe domani al Colosseo contro mancate…ultima modifica: 2012-10-10T11:30:00+02:00da sagittario290