Protocolli “anti-criminalità”: i Comuni di Modica e Ragusa giovedì in…

Attualità

24 ottobre 2012 at 11:56

Protocolli “anti-criminalità”: i Comuni di Modica e Ragusa giovedì in Prefettura

Giovanna Zappulla

Prefettura-Ragusa-palazzo.jpgSaranno siglati domani in Prefettura due protocolli d’Intesa con i Comuni di Ragusa e Modica, alla presenza delle Forze dell’Ordine. Per Ragusa, il Protocollo “Mille Occhi sulla Città” – verrà siglato con il Commissario Straordinario del Comune, Margherita Rizza, e per Modica, con il Sindaco, Antonello Buscema, ed i rappresentanti degli Istituti di vigilanza privata, la Travar di Ragusa e La Ronda di Modica.

Si da così attuazione, per Ragusa, al Protocollo dell’11 febbraio 2010 siglato al Ministero dell’Interno, dall’Anci e dagli Istituti di vigilanza privata. Si procederà così alla collaborazione tra le centrali operative degli Istituti di vigilanza e le Forze dell’Ordine.

Per Modica, si sottoscriverà il Patto di Sicurezza “Modica Sicura” dando attuazione al Patto di Sicurezza del 2007 sottoscritto tra il Ministero dell’interno e l’Anci.

L’obiettivo è la prevenzione della criminalità urbana ed il miglioramento delle condizioni di vivibilità.

http://www.lagazzettaiblea.it/2012/10/24/protocolli-anti-criminalita-i-comuni-di-modica-e-ragusa-giovedi-in-prefettura/

Protocolli “anti-criminalità”: i Comuni di Modica e Ragusa giovedì in…ultima modifica: 2012-10-25T11:45:00+02:00da sagittario290