Guardia giurata uccide la figlia e poi si toglie la vita sparandosi

Cronaca

30 ottobre 2012

A LEPORANO NEL TARANTINO

Guardia giurata uccide la figlia e poi si toglie la vita sparandosi

L’uomo, 55 anni, ha utilizzato la pistola d’ordinanza Era in cassa integrazione. Non è da escludere l’incidente

a_672-458_resize.jpgTARANTO – Una guardia giurata di 55 anni, Emidio Fanelli, ha ucciso la figlia ventottenne e si è tolta la vita a Leporano, nel Tarantino. Il fatto è avvenuto questa mattina in via Vivaldi intorno alle ore 10. A trovare i corpi è stata la moglie al rientro dalla spesa. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della locale stazione e i colleghi della Scientifica, che stanno ascoltando i testimoni.

LA DISPERAZIONE – La guardia giurata, da tempo in cassa integrazione, soffriva di un grave malattia. Si ignorano le motivazioni alla base del gesto. Non è da escludere un incidente dovuto a un colpo accidentale. L’omicidio-suicidio è avvenuto alle spalle della locale caserma dei carabinieri.

LE INDAGINI – I carabinieri che stanno indagando sull’omicidio-suicidio di Leporano ipotizzano che la figlia della guardia giurata, studentessa universitaria, possa essere stata colpita mentre tentava di disarmare il genitore, sorpreso nel momento in cui stava per suicidarsi. I carabinieri stanno ascoltando familiari e vicini di casa della guardia giurata; l’uomo viveva assieme alla moglie e alle due figlie. La procura di Taranto ha affidato al medico legale Massimo Sarcinella il compito di eseguire le autopsie, anche per accertare l’esatta dinamica dei fatti poiché si ipotizza che la ragazza sia stata ferita a morte mentre tentava di disarmare il padre che voleva suicidarsi. Il cadavere della ragazza è stato trovato riverso sul pavimento del bagno, quello del padre sul divano. L’uomo, secondo alcune testimonianze raccolte dagli inquirenti, aveva scoperto da qualche tempo di avere un grave problema di salute e da alcune settimane era in cassa integrazione.

Nazareno Dinoi

http://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/napoli/notizie/cronaca/2012/30-ottobre-2012/guardia-giurata-uccide-figliae-poi-si-toglie-vita-2112484866330.shtml

Guardia giurata uccide la figlia e poi si toglie la vita sparandosiultima modifica: 2012-10-31T11:45:00+01:00da sagittario290