Guardie Giurate Online

Bancomat saltato alla Besurica, Metronotte Piacenza ritrova…

Cronaca

12 ottobre 2012

Bancomat saltato alla Besurica, Metronotte Piacenza ritrova il cassonetto

Aggiornamento – Alle ore 04.15 circa, durante il proprio servizio, una gpg Metronotte Piacenza ha notato, appena prima dell’ingresso della rotonda del quartiere Galleana, arrivando dalla tangenziale dal quartiere Besurica, un oggetto sospetto al lato della strada.

Avvicinandosi, l’agente ha visto che si trattava del cassetto di un bancomat e, consapevole del furto di un bancomat avvenuto la sera prima alla Besurica, decideva di informare immediatamente i Carabinieri. Gli stessi, intervenuti sul posto per un controllo, confermavano l’ipotesi del Metronotte e hanno proceduto con i rilievi di competenza.

Qualche giorno fa erano stati visti compiere un “sopralluogo” sul posto. Con ogni probabilità era la stessa banda entrata in azione questa notte: la banda dell’acetilene ha colpito facendo saltare il bancomat della Cariparma di via Fioruzzi, nel quartiere Besurica di Piacenza.

I malviventi hanno agito intorno alle tre: un cittadino ha riferito di aver visto un Audi A3 scura fuggire dopo il botto con a bordo cinque persone. Sul posto sono subito accorse le volanti della polizia, che hanno fatto scattare le ricerche. Una vettura che corrispondeva alla descrizione di quella vista fuggire dall’istituto di credito è stata incrociata in tangenziale Sud da una pattuglia dell’Ivri. La banda è però riuscita a dileguarsi.

Il bancomat, dopo che i ladri si erano premurati di oscurare la telecamera di sorveglianza, è stato fatto saltare con la classica tecnica dell’acetilene, con il gas introdotto all’interno dello sportello tramite appositi fori e successivamente innescato con un detonatore; l’esplosione ha causato danni all’ingresso della banca. Il gruppo si è impadronito di circa 15mila euro, lasciando per terra solamente tre banconote da 50 euro l’una. Rischiano però di non poterne fare nulla: il bancomat era infatti dotato del sistema di sicurezza per la macchiatura delle banconote.

http://www.piacenzasera.it/piacenza/bancomat-saltato-alla-besurica-metronotte-piacenza-ritrova-il-cassonetto.jspurl?IdC=1093&IdS=1093&tipo_padre=0&tipo_cliccato=0&id_prodotto=28451&tipo=0&css=&com=c

Bancomat saltato alla Besurica, Metronotte Piacenza ritrova…ultima modifica: 2012-10-13T11:15:00+02:00da