Metropol, Usppi: Asl non paga, proteste guardie giurate

Cronaca

27 ottobre 2012 19:01

Metropol, Usppi: Asl non paga, proteste guardie giurate

massimilianodifonso.jpgFoggia – “LA Asl di Foggia non paga e la Metropol Istituto di Vigilanza che da poco ha dimostrato grande serietà e senso di responsabilità acquisendo a tempo pieno 100 lavoratori dellla Ex 133 con un o sforzo economico senza precedenti ridando animo a 100 famiglie foggiane, è vittima dei crediti della Asl di Foggia”. Lo dice in una nota Massimiliano Di Fonso, segretario Confederale Usppi

“Infatti l’Istituto di vigilanza vanta crediti per 700 mila euro che la Asl non riesce a pagare a causa del ritardo di alcuni dirigenti nella formulazione della determina e quindi del mandato di pagamento”, dice Di Fonso. “Gli interventi del Direttore Generale Manfrini e del Direttore Amministrativo Pagliafora non hanno prodotto grandi risultati, gli stessi dopo aver richiamato alcuni dirigenti di distretto sulla questione ad oggi non sono visibili risultati che dimostrano la volontà dell’impegno assunto dai Manager”.

“Ci accingiamo ad informare l’assessorato sulla questione, una azienda come Metropol non può rischiare il fallimento a causa dei crediti e soprattutto a causa della indifferenza da parte di alcuni dirigenti pagati peraltro bene per fare il proprio mestiere, e che non possono sempre mettere in difficoltà lo stesso direttore Generale Manfrini che deve sempre occuparsi di tutto e di tutti. Metropol va salvaguardata in tutti i sui aspetti, una azienda sana, un istituto di vigilanza modello che da il pane da vivere a 268 famiglie foggiane”. “Ci auguriamo che non oltre questa settimana i dirigenti Asl provvedano a determinare quanto dovuto a Metropol, 700mila euro di crediti vantati dalla sola Asl Foggia altri 200 mila dal Comune di Foggia ed altri 150 mila dalla Azienda Ospedaliera. In questo modo si Ammazzano le Aziende Foggiane, in questo modo si ammazza l’economia cittadina”. “Sulla questione saranno attivate iniziative serie”, termina Di Fonso.

Redazione Stato

http://www.statoquotidiano.it/27/10/2012/metropol-usppi-asl-non-paga-proteste-guardie-giurate/108055/

Metropol, Usppi: Asl non paga, proteste guardie giurateultima modifica: 2012-10-28T11:45:00+01:00da sagittario290