Allarme di A.N.I.V.P. sull’approvazione dei regolamenti di servizio…

News

05.10.2012

Allarme di A.N.I.V.P. sull’approvazione dei regolamenti di servizio da parte delle Questure

phpThumb_generated_thumbnail.jpegCon una nota A.N.I.V.P. comunica con incisività la situazione che si sta verificando relativamente all’approvazione dei regolamenti di servizio da parte delle Questure.

“E’ caos nell’approvazione dei regolamenti di servizio da parte delle Questure. Sta succedendo quello che non si voleva – afferma la nota di A.N.I.V.P.

La Questura di Milano ha imposto ad alcuni Istituti di Vigilanza delle prescrizioni ai regolamenti di servizio presentati. Molte di queste prescrizioni valgono su tutti i territori dove operano le società ma, si presume, è mancato il dovuto coordinamento con le altre Questure, nonché all’interno della stessa Questura di Milano.

Ne consegue, pertanto – prosegue la nota – che alcuni Istituti di Vigilanza potranno effettuare a Milano ed in altre province i servizi di allarme con una guardia sola, mentre altri dovranno impiegarne due.

La stessa differenza si potrà trovare anche con quegli Istituti che hanno visto approvarsi il regolamento in diversa provincia, ma la cui licenza è estesa anche a Milano.

Tale ultima problematica, peraltro, era già emersa nel mese di aprile nella regione Campania, e specificatamente nella provincia di Napoli, dove il Prefetto aveva molto correttamente dato atto dell’esistenza del questione e scritto al Ministero. Senza risultato.

L’A.N.I.V.P. , dopo le dovute segnalazioni, auspica un confronto con la Questura di Milano, ma ancor più una soluzione a livello centrale”.

la Redazione 

http://www.snewsonline.com/notizie/vigilanza_h24/allarme_di_a_n_i_v_p_sull_approvazione_dei_regolamenti_di_servizio_da_parte_delle_questure-353

Allarme di A.N.I.V.P. sull’approvazione dei regolamenti di servizio…ultima modifica: 2012-10-06T11:45:00+02:00da sagittario290