Vigilanza, Prefettura Mt: conferenza permanente istituti privati

NEWS

20/09/2012 18:00

Vigilanza, Prefettura Mt: conferenza permanente istituti privati

prefettura1-150x150.jpgBAS “Il Prefetto della Provincia di Matera, Luigi Pizzi, ha presieduto, in data odierna, una riunione della Conferenza Provinciale Permanente per un esame congiunto delle nuove disposizioni legislative intervenute in materia di istituti di vigilanza privata.

Al predetto incontro – a cui hanno partecipato oltre ai vertici delle Forze di Polizia e del Comando Vigili del Fuoco anche i Dirigenti della Direzione Territoriale del Lavoro, dell’Asm, dell’Inps, dell’Inail, dell’Ispettorato Territoriale del Ministero dello Sviluppo Economico e il Dirigente nazionale dell’’associazione Assiv – sono stati esaminati e discussi gli aspetti salienti della nuova normativa che prevede una sostanziale trasformazione degli istituti di vigilanza con particolare riferimento alla qualità dei servizi, ai requisiti professionali e alla capacità tecnico-organizzativa.

E’ stato, al riguardo, evidenziato che l’adeguamento, da parte dei sei istituti di vigilanza privata operanti in questa Provincia, ai nuovi requisiti previsti dalla legge, richiederà un costante monitoraggio sull’operato degli istituti di vigilanza al fine di verificare la sussistenza e la permanenza dei requisiti sanciti dalla nuova legge. E’ stata, pertanto, prevista l’istituzione – in seno alla Conferenza Provinciale Permanente – di un Comitato Tecnico, composto da rappresentati degli Uffici Pubblici di questa Provincia, competenti in materia, con il compito di verificare, periodicamente, tutti gli aspetti riguardanti l’attività di vigilanza privata nonché il rispetto dei parametri fissati dalla nuova legge. Attesa la rilevanza della materia e considerata la delicatezza dei compiti affidati agli istituti di vigilanza privata, si è convenuto di riunire, nel più breve tempo possibile, il predetto Comitato Tecnico”. E’ quanto si apprende in un comunicato della Prefettura di Matera.

http://www.basilicatanet.it/basilicatanet/site/Basilicatanet/detail.jsp?sec=1005&otype=1012&id=597593

Vigilanza, Prefettura Mt: conferenza permanente istituti privatiultima modifica: 2012-09-21T11:30:00+02:00da sagittario290