Sgominata una banda che assaltava portavalori

Cronaca

29.9.2012

Sgominata una banda che assaltava portavalori
Basista uno dei vigilantes: recuperati i soldi

L’operazione condotta a Terni ha fatto trovare i 300mila euro rapinati mercoledì scorso alla Icm di Orvieto

C_2_articolo_1062175_imagepp.jpgNove arresti eseguiti dai carabinieri di Terni nei confronti di quella che gli investigatori ritengono una associazione per delinquere finalizzata a compiere rapine in banca e ai danni di portavalori. Si tratta di tratta di tre napoletani, quattro ternani, un romeno e una guardia giurata di un istituto privato originaria del capoluogo partenopeo che da tempo risiede e lavora a Terni. Almeno due i colpi messi a segno: sequestrati armi e soldi.

Due gli episodi contestati. Una rapina a un portavalori che aveva fruttato 105 mila euro e una tentata ai danni di una banca di Terni quando i malviventi erano stati bloccati prima dell’ingresso nell’istituto di credito.

Vigilantes era basista della rapina di mercoledì
E proprio il vigilantes sarebbe il presunto basista del colpo alla Icm petroli di Orvieto che mercoledì aveva fruttato oltre 300 mila euro. Recuperato parte del bottino, circa 35 mila euro, a casa di una donna.

Nel corso degli accertamenti i militari hanno però raccolto elementi ritenuti utili anche in relazione alla rapina alla Icm. Il denaro è stato recuperato in casa della donna la cui posizione è al vaglio della magistratura cosi’ come quella della guardia giurata. In corso le indagini per identificare i due malviventi che avevano bloccato la guardia giurata appena uscita con il denaro dagli uffici dell’azienda per poi fuggire a piedi nei vicoli del centro di Orvieto con i contanti.

http://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/umbria/articoli/1062175/sgominata-una-banda-che-assaltava-portavaloribasista-uno-dei-vigilantes-recuperati-i-soldi.shtml

Sgominata una banda che assaltava portavaloriultima modifica: 2012-09-30T11:15:00+02:00da sagittario290