Pietra, rapina al portavalori Gestopark: restano in carcere…

Cronaca

03/09/2012 – 13:00

Pietra, rapina al portavalori Gestopark: restano in carcere i due arrestati

normal_trib.jpgPietra L. Presi i presunti autori della rapina al portavalori della Gestopark in piazzale Geddo a Pietra Ligure avvenuta lunedì scorso, quando due persone, a volto coperto, avevano minacciato con un coltello gli operai della ditta, fuggendo col furgone e alcune migliaia di euro.

Si tratta di Pietro Cafaro, 40 anni, di Borghetto Santo Spirito, ed Emilio Grasso, 44 anni, di Pietra Ligure. Determinanti per la loro identificazione le immagini delle telecamere di Pietra Ligure che hanno permesso agli inquirenti di lavorare al meglio.

“Il 27 agosto c’è stata una rapina a Pietra Ligure dove è stato assaltato un portavalori, un fatto inusuale per le nostre zone e che ha creato allarme sociale. Nel giro di poche ore, grazie alle telecamere installate dal Comune e con l’apporto della polizia municipale, siamo riusciti a fornire gravi indizi di colpevolezza alla Procura che ha emesso il provvedimento di fermo di due cittadini italiani” ha commentato Olindo Di Gregorio, comandante del Reparto operativo dei carabinieri di Savona.

Questa mattina i due sono stati interrogati dal gip Emilio Fois e restano in carcere. Grasso (affiancato dall’avvocato Vignola), nel corso dell’interrogatorio, avrebbe ammesso le proprie responsabilità sostenendo di aver perso la testa a causa di una serie di problemi economici e, per questo, di aver improvvisato quella rapina. Cafaro (assistito dall’avvocato Iovino), invece, si è detto estraneo ai fatti: ha sì ammesso di aver visto Grasso quella mattina e anche di aver preso un caffé con lui, ma di non avere partecipato al colpo. Ha poi sostenuto di aver incontrato nuovamente il suo amico a seguito della rapina e di avergli dato un passaggio fino a casa senza sapere quello che Grasso aveva fatto poco prima. Quest’ultimo, inoltre, non lo ha mai indicato come suo complice.

http://www.ivg.it/2012/09/pietra-rapina-al-portavalori-gestopark-restano-in-carcere-i-due-arrestati/

Pietra, rapina al portavalori Gestopark: restano in carcere…ultima modifica: 2012-09-04T11:30:00+02:00da sagittario290