Caricano 200 pannelli solari sul furgone ma vengono scoperti…

Cronaca

10/09/2012

Caricano 200 pannelli solari sul furgone ma vengono scoperti: ladri in fuga nella notte

Notte rocambolesca a Palata dove una banda ha tentato di portare via dall’impianto della Biosolar 200 pannelli fotovoltaici. Scoperti dalle guardie giurate della ditta “La Vigilanza”, i malviventi, sette in totale, sono fuggiti abbandonando il furgone in corsa che è finito in una cunetta. Sul caso indagano i carabinieri della locale stazione. Il bottino ammontava a circa 40mila euro

pannelli%20solari.jpgPalata. Maxi furto di pannelli fotovoltaici sventato nella notte a Palata. La banda, formata da sette persone, aveva preso di mira un impianto della Biosolar che si trova in contrada Coppere, proprio all’ingresso del paese. Erano le 23,30 e avevano appena finito di caricare su un furgone 200 pannelli, quando sono stati scoperti dalle guardie giurate della ditta “La Vigilanza” arrivate sul posto per un controllo.

I malviventi hanno abbandonato tutto e sono fuggiti a piedi sparpagliandosi nei campi. Sul posto sono subito arrivati anche i carabinieri di Palata. E’ scattata una caccia all’uomo tra i terreni, che è durata per diverse ore, ma i ladri con la complicità del buio hanno fatto perdere le loro tracce.

I militari hanno recuperato il furgone finito in una cunetta nelle fasi della fuga e risultato rubato qualche giorno fa nel napoletano. All’interno 200 pannelli, il cui numero probabilmente sarebbe ancora salito se la banda non fosse stata scoperta. Un bel bottino per un valore di 40mila euro e che trova mercato nei circuiti clandestini soprattutto del Nord Africa dove c’è molta richiesta.

Dietro al tentativo di furto, sicuramente una banda specializzata e con molta probabilità legata alla malavita. Sul colpo ora indagano i carabinieri.

http://www.primonumero.it/attualita/primopiano/articolo.php?id=11664

Caricano 200 pannelli solari sul furgone ma vengono scoperti…ultima modifica: 2012-09-11T11:15:00+02:00da sagittario290