Cronaca
04 agosto 2012
Vigilantes alla movida di Mirano. Passati in rassegna nove locali
Prima uscita dei quattro addetti al controllo della vita notturna in centro. Soddisfatto l’assessore alla sicurezza Lauro Simeoni
MIRANO. Prima uscita “esplorativa” per i vigilantes della movida. Maglia nera, pantaloni scuri, tessera identificativa e auricolare d’ordinanza, i quattro addetti al controllo, ingaggiati dai gestori dei locali del centro, sono entrati regolarmente in servizio alle 22, come previsto, bardati di tutto punto. Non prima però di aver concordato per l’ultima volta le “regole di ingaggio” con i rappresentanti delle forze dell’ordine, carabinieri e polizia locale, presente anche l’assessore alla Sicurezza Lauro Simeoni.
Nel pieno della movida miranese i vigilantes hanno passato in rassegna i nove locali che finora hanno aderito al progetto, finanziandolo in toto: in coppia, con la divisa della società per cui lavorano, la Gunnar Security, hanno preso confidenza con l’ambiente notturno miranese, lasciando i propri recapiti telefonici a forze dell’ordine e gestori, per essere facilmente rintracciati in caso di necessità.