Vigilante cattura ladro alla Q8 stava rubando 400 sigarette

Cronaca

26 agosto 2012

SULL’AURELIA

Vigilante cattura ladro alla Q8 stava rubando 400 sigarette

untitled.pngLIVORNO. Ruba 400 sigarette dalla rivendita di tabacchi del distributore Q8 sull’Aurelia, ma viene catturato da una guardia giurata e arrestato dalle forze dell’ordine.

A mettere nei guai il ladro è stato l’allarme del locale, situato proprio all’interno dell’area di sosta e rifornimento a fianco della strada a doppio senso di marcia in direzione di Pisa, tra gli svincoli di Porta a terra e Livorno centro. La sirena collegata con la centrale operativa di Liburnia Servizi è scattata facendo partire la comunicazione al vigilante più vicino che, giunto sul posto, ha trovato la porta del bar-tabacchi sfondata. Dopo un rapido controllo della zona, il dipendente della società di sorveglianza ha visto il ladro, che portava una bandana sul viso per non farsi riconoscere dalle telecamere del distributore di carburante, mentre usciva con un sacco nero sulle spalle, all’interno del quale aveva riposto i pacchetti di sigarette. Dall’incontro tra i due è nata una colluttazione, conclusasi con l’agente di sicurezza privata che è riuscito a immobilizzare il ladro e a recuperare la refurtiva.

Il vigilante è stato aiutato anche da una pattuglia di forze dell’ordine che stava controllando la zona e che, casualmente, passava proprio sull’Aurelia, nelle vicinanze del distributore. L’uomo è stato arrestato e sul posto è giunto anche il titolare, avvisato per telefono dalla centrale della Liburnia Servizi, che si è messo subito al lavoro per rimettere a posto i prodotti del bar-tabacchi, che il ladro aveva tolto dagli scaffali e gettato, e per sistemare la porta d’ingresso, sfondata dal malvivente per entrare e rubare i pacchetti di sigarette.

http://iltirreno.gelocal.it/livorno/cronaca/2012/08/26/news/vigilante-cattura-ladro-alla-q8-stava-rubando-400-sigarette-1.5600174

Vigilante cattura ladro alla Q8 stava rubando 400 sigaretteultima modifica: 2012-08-27T11:30:00+02:00da sagittario290