Tentato furto al Monte dei Paschi a Civita Castellana…

Cronaca

11 agosto 2012 – 13:47

Tentato furto al Monte dei Paschi a Civita Castellana, è caccia ai malviventi

Montepas.jpgCIVITA CASTELLANA – (M.S.) Con il terzo furto in pochi giorni la filiale di Civita Castellana del Monte Paschi di Siena, situata in via della Repubblica, ha acquisito un triste primato.

In questa occasione i ladri però sono stati sorpresi da un vigilantes e sono fuggiti a mani vuote. Tutto è accaduto intorno alle 4 di sabato mattina quando è giunta in via Morelli una Ford Focus grigia con quattro persone a bordo. Tre di loro sono scese dall’auto ed hanno scaricato gli attrezzi necessari per lo scasso e si sono diretti verso l’ ingresso principale della banca, mentre uno è rimasto alla giuda nell’auto.

Hanno forzato la porta d’ingresso laterale e si sono introdotti all’ interno dell’istituto bancario, peraltro privo di impianto di allarme. In quel momento è transitata una guardia giurata che ha notato qualcosa di strano all’interno dell’istituto di credito ed ha chiamato i carabinieri. Probabilmente l’ uomo rimasto alla guida dell’auto, che fungeva anche da palo, ha avvertito i compagni che sono usciti precipitosamente e si sono dati alla fuga lungo via Morelli, seguiti da quello che era alla guida che ha abbandonato la macchina, facendo perdere le loro tracce lungo la ferrovia.

I carabinieri giunti prontamente sul posto hanno dato la caccia ai ladri ma senza successo. All’ interno della banca sono stati trovati gli attrezzi necessari per lo scasso (zampa di porco, cacciaviti, cesoie, bombole di gas, ecc.). Il materiale rinvenuto e la macchina, forse rubata, sono stati posti sotto sequestro. Sul posto si sono portati anche gli uomini della scientifica per rilevare le impronte digitali e cercare tutti gli elementi utili per la identificazione dei lestofanti utilizzando anche le immagini di una videocamera posta all’ ingresso.

Intanto i carabinieri stanno setacciando la zona periferica della città, soprattutto intorno a quella dove sono fuggiti i ladri protetti dall’oscurità, e le fermate dei mezzi di trasporto pubblico nel tentativo di acciuffare qualcuno.

http://www.ontuscia.it/cronaca/tentato-furto-al-monte-dei-paschi-a-civita-castellana-e-caccia-ai-malviventi-45205

Tentato furto al Monte dei Paschi a Civita Castellana…ultima modifica: 2012-08-12T11:00:00+02:00da sagittario290