Tentano di rubare cavi da impianto fotovoltaico

Cronaca

lunedì, 27 agosto 2012 ore 15:51

Tentano di rubare cavi da impianto fotovoltaico

Arrestati 5 rumeni a Cassano delle Murge

di Redazione Go city Puglia

images.jpgCASSANO DELLE MURGE – Hanno tentato di asportare cavi elettrici da un impianto fotovoltaico i cinque rumeni arrestati questa mattina a Cassano delle Murge.

Due 19enni, un 31enne, un 26enne ed un 24enne si sono recati, a bordo di un’Audi, in un impianto fotovoltaico della zona allo scopo di impossessarsi dei cavi elettrici. I cinque ladri, però, non avevano fatto i conti con il personale di un istituto di sorveglianza della provincia di Bari, il quale, dopo aver notato movimenti sospetti in zona, ha immediatamente avvertito le forze dell’ordine.

Tre dei cinque malviventi, trovati in possesso di 300 metri di cavi elettrici, hanno aggredito i vigilantes per poter fuggire indisturbati, mentre i due complici si sono dileguati a bordo dell’Audi per essere intercettati e bloccati più tardi.

L’auto e gli arnesi da scasso in loro possesso sono stati sottoposti a sequestro, mentre nei pressi dell’impianto i Carabinieri della Stazione di Cassano delle Murge hanno rinvenuto ulteriori 640 matasse di cavi per un valore di 70mila euro circa, asportati nel corso della notte e pronte per essere portate via.

I vigilantes aggrediti hanno riportato lesioni guaribili in pochi giorni, mentre i cinque malviventi sono stati arrestati a vario titolo per rapina e furto.

In particolare, i due 19enne e il 31enne accusati di rapina sono stati associati presso la casa circondariale di Bari, mentre il 26enne e il 24enne accusati di furto, sono stati tradotti presso le rispettive abitazioni in regime di arresti domiciliari.

http://puglia.go-city.it/notizie/cronaca/14610-tentano-di-rubare-cavi-da-impianto-fotovoltaico.html

Tentano di rubare cavi da impianto fotovoltaicoultima modifica: 2012-08-28T11:15:00+02:00da sagittario290