Guardie giurate per garantire la sicurezza del pontile di Forte…

Cronaca

03-08-2012

Guardie giurate per garantire la sicurezza del pontile di Forte dei Marmi

La Redazione

pontile_dei_forti_dei_marmi_10_140_.jpgFORTE DEI MARMI (Lucca), 03 agosto – Si affida alla sorveglianza privata il Comune di Forte dei Marmi per garantire la sicurezza del Pontile. L’amministrazione comunale ha attivato un servizio di sorveglianza presso il pontile dalle 10.00 alle 20.00. Il servizio partirà domani e ha l’obiettivo di provvedere alla tutela del patrimonio pubblico in una zona nevralgica del centro cittadino, cuore pulsante della vita sociale e balneare.

“Prima di ricorrere ad un servizio esterno – spiega l’assessore alla polizia municipale Alessio Felici abbiamo vagliato tutte le ipotesi possibili implicanti l’utilizzo del personale in dotazione al nostro comando di polizia municipale. Tuttavia, a causa delle attuali normative vigenti, non ci è stato possibile perseguire questo intento”.

Nello specifico, l’attuale situazione economica e le norme concernenti il rispetto dei limiti di spesa sul personale, consentono, ad oggi, l’utilizzo di risorse per finanziare la fornitura di prestazioni e servizi tramite società terze, ma impediscono di destinare ulteriori fondi a progetti finalizzati, attraverso l’utilizzo di personale dipendente dell’ente. “Alla luce di ciò – dice Felici – il servizio è stato affidato all’Istituto di vigilanza G.S.I. per una spesa complessiva di 5mila 580 euro. Questa nuova figura farà da deterrente per la commissione di eventuali atti vandalici . Il servizio rimarrà attivo fino al 31 agosto”.

http://www.loschermo.it/articoli/view/45398

Guardie giurate per garantire la sicurezza del pontile di Forte…ultima modifica: 2012-08-04T11:30:00+02:00da sagittario290