Guardia giurata uccide ladro di merendine

Cronaca

25 agosto 2012 | 15:18

ANZIO, A SUD DI ROMA

Guardia giurata uccide ladro di merendine

L’omicidio nell’ospedale di Anzio. Il vigilante ha sorpreso un 48enne vicino al distributore: «Colpi partiti per sbaglio»

Rinaldo Frignani

Guardia__133736--180x140.jpgROMA – Ancora spari e morti alle porte di Roma. Venerdì notte una guardia giurata di 45 anni ha sorpreso un 48enne vicino ai distributori di bevande e merendine nel padiglione Faina dell’ospedale di Anzio. Dalla sua pistola sono partiti due colpi che hanno ucciso il presunto ladro. L’agente, che lavora all’interno dell’ospedale, è stato arrestato su ordine della procura di Velletri. La polizia ha sequestrato la pistola mentre sabato mattina il pm di turno ha eseguito un sopralluogo nell’ospedale.

«PER SBAGLIO» – Il vigilante avrebbe riferito, in un primo momento, che i colpi sarebbero partiti per sbaglio. Per il 48enne non c’e’ stato niente da fare nonostante i soccorsi immediati dei medici. Gli investigatori indagano per chiarire la dinamica dei fatti e trovare riscontri alla versione della guardia.

GLI SPARI E LA FUGA – Sul retro del reparto sono state trovate evidenti tracce di sangue, in particolare su un muretto e su un’inferriata che dividono l’ospedale dalla strada. Secondo una prima ricostruzione, dopo essere stato ferito, il 48enne è riuscito comunque a fuggire e a scavalcare il muro, ma poi ha percorso solo poche decine di metri prima di accasciarsi al primo incrocio vicino ad un semaforo. Non è ancora chiaro come la vittima fosse riuscita ad entrare negli ambulatori che di notte sono chiusi ed allarmati. Ma è stato proprio l’impianto di allarme, scattato poco dopo mezzanotte, a segnalare la presenza di un intruso in ospedale: la guardia giurata, sposata con figli, si è precipitata nel reparto dove ha sorpreso il 48enne.

http://roma.corriere.it/roma/notizie/cronaca/12_agosto_25/omicidio-anzio-ospedale-guardia-giurata-merendine-2111562244697.shtml

Guardia giurata uccide ladro di merendineultima modifica: 2012-08-26T12:00:00+02:00da sagittario290