Carabinieri: interventi in provincia

Cronaca

14 agosto 2012

Carabinieri: interventi in provincia

Redazione

carabinieri-21-150x150.jpgTra il 12 ed il 13 agosto 2012 i Carabinieri di Alessandria hanno arrestavto in flagranza del reato di furto EL AZZOUZI Hhaled, 29enne cittadino marocchino, domiciliato in Alessandria, celibe, pregiudicato. L’interessato è stato notato dal personale addetto alla vigilanza di un centro commerciale cittadino intento ad asportare, dopo averne rimosso il dispositivo antitaccheggio, dei capi di vestiario del valore complessivo di 250,00 euro circa. I vigilanti hanno allertato i militari dell’Arma che, prontamente intervenuti, hanno intercettato l’uomo traendolo in arresto. La merce è stata restituita all’avente diritto. L’arrestato al termine delle formalità rito è stato tradotto presso la propria abitazione a disposizione della competente Autorità Giudiziaria, in attesa del rito per direttissima previsto per la giornata odierna.

I Carabinieri di Alessandria, hanno arrestato in esecuzione di ordinanza di carcerazione, a seguito di revoca della misura della detenzione domiciliare cui era sottoposto, LIVANDOVSCHI Sergiu, 26enne cittadino moldavo, domiciliato in città, celibe, disoccupato, pregiudicato. All’arrestato, già condannato dal Tribunale di Livorno ad anni uno, mesi otto e giorni venti di reclusione per ricettazione, furto aggravato e porto abusivo di coltello, l’Ufficio di Sorveglianza di Alessandria ha revocato, ritenendola inidonea, la misura della detenzione domiciliare cui si trovava sottoposto, disponendone l’immediato accompagnamento in carcere. L’arrestato, al termine delle formalità di rito, è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Alessandria.

I Carabinieri di Balzola hanno denunciato in stato di libertà per furto un 18enne romeno, domiciliato in Casale Monferrato. L’interessato è stato notato dai vigilanti di un supermercato della zona mentre occultava all’interno del proprio zaino, giocattoli per un valore di 60,00 euro. I militari, prontamente intervenuti, hanno fermato il giovane, recuperato la refurtiva che è stata restituita alla direzione del supermercato.

I Carabinieri di Casale Monferrato hanno denunciato in stato di libertà per guida in stato di ebbrezza in ore notturne un 26enne residente in quel centro, celibe, in attesa di occupazione. L’interessato, controllato alla guida dell’autovettura di proprietà di un conoscente, è risultato positivo all’assunzione di bevande alcooliche mediante l’esecuzione di apposito accertamento con apparato etilometrico. Al giovane è stata ritirata la patente di guida.

I carabinieri di Arquata Scrivia hanno denunciato invece per analogo delitto un 54enne romeno ivi residente, operaio, che ha perso il controllo della guida del proprio ciclomotore. Soccorso a seguito delle lievi ferite subite per effetto della caduta, è stato riscontrato positivo all’abuso di sostanze alcoliche.

I Carabinieri di Novi Ligure, nel corso di un servizio di controllo alla circolazione stradale, hanno denunciato in stato di libertà per guida in stato di ebbrezza ed ubriachezza molesta e segnalato alla locale Prefettura per illecita detenzione di sostanze stupefacenti per uso personale, un 20enne, un 19enne ed un 18enne, tutti studenti del luogo, incensurati. I giovani sono stati fermati dai militari dell’Arma a bordo di un’autovettura condotta dal 18enne che, poi, è risultato in stato di ebbrezza alcolica, accertata mediante l’utilizzo di apparato etilometrico. Sottoposti a perquisizione è stata trovata una modica quantità di hashish e di marijuana detenuta per uso personale dal medesimo 18enne e dall’amico 19enne che è stato denunciato, insieme all’altro amico 20enne anche per ubriachezza molesta.

I Carabinieri di Spinetta Marengo hanno denunciato in stato di libertà per insolvenza fraudolenta ed appropriazione indebita un pregiudicato 42enne residente in Biella. I militari dell’Arma, al termine di attività investigativa originata dalla denuncia presentata dal direttore di un albergo del luogo, sono riusciti ad identificare l’interessato, già ospite della struttura ricettiva, dalla quale si era allontanato senza saldare il conto e senza restituire la chiave della camera dove alloggiava.

I Carabinieri di Casale Monferrato hanno denunciato in stato di libertà per falsità commessa da privato, possesso di documenti falsi e mancanza di copertura assicurativa un 32enne residente a Casale. L’interessato è stato sorpreso dai militari operanti viaggiare a bordo della propria autovettura con un documento assicurativo falsificato. Il mezzo è stato sottoposto a sequestro amministrativo per la successiva confisca.

I Carabinieri di Valenza hanno denunciato in stato di libertà per porto abusivo di oggetti atti ad offendere un 27enne albanese del luogo. L’interessato, sottoposto a controllo dai militari dell’Arma, è stato trovato in possesso di un manganello estensibile in acciaio della lunghezza di cm. 46 che ha occultato a bordo della propria autovettura.

http://www.agenfax.it/news/carabinieri-interventi-in-provincia-3_53887.html

Carabinieri: interventi in provinciaultima modifica: 2012-08-15T11:15:00+02:00da sagittario290