Camporosso: tentato furto al ‘Centro Convenienza Esse’…

AL DIRETTORE

venerdì 10 agosto 2012, 11:43

Camporosso: tentato furto al ‘Centro Convenienza Esse’, le puntualizzazioni della Guardia Giurata intervenuta

c_253ae83ba6.jpgUn nostro lettore, Fabrizio Negrini, Guardia Giurata intervenuta stanotte al ‘Centro Convenienza Esse’ di Camporosso, ci ha scritto per fare alcune precisazioni sulla notizia da noi pubblicata:

“Sono una delle tante Guardie Giurate d’italia non riconosciute dalla gente, tanto meno dai media quando ve ne è la ragione, in particolare sono la guardia giurata che questa notte all’1.05 in servizio a Ventimiglia, ha ricevuto la richiesta dal Centro Operativo de ‘La Vigile’ di recarsi presso Schiavetti Centro Esse in Camporosso. Sono la Guardia che è arrivata per prima, precisamente da Ventimiglia a obiettivo in 6 minuti come sempre rischiando e come il più delle volte entrando con le chiavi in dotazione all’interno dello stabile attraverso il cancello principale solo in un primo momento e poi sono arrivati i Carabinieri di Ventimiglia ed ancora dopo il collega de ‘La Vigile’, in servizio su Bordighera. Da li in poi come sempre avviene un ottima collaborazione tra noi e le forze dell’ordine e la scoperta “sul retro” a piano terra di una prima vetrata infranta ed ancora al primo piano di una seconda vetrina infranta con tentata e fallita intrusione da Trony. I ladri sono fuggiti probabilmente attraversando il fiume al mio arrivo. Questa non vuol essere una polemica, ma dispiace che noi entriamo il più delle volte in posti dove altri non entrerebbero e tante volte ci troviamo in situazioni simili o peggio e non siamo mai menzionati. Noi per molti siamo quelli che mettono i famosi bigliettini, ma svolgiamo un lavoro pericoloso ed importante. Ci sono anche tanti morti all’anno nel nostro settore, ma valiamo meno dei malviventi anche da morti, molte volte non viene detto dai media e non riceviamo un funerale di stato come avviene per le forze dell’ordine. Lasciamo orfani i nostri figli e vedove le nostre mogli ed anche loro vengono dimenticati, eppure anche Noi Guardie Giurate Giuriamo sulla Bandiera e la repubblica. Scusi lo sfogo ma credo che la gente tutta deve sapere che ci siamo ma siamo considerati operai generici”.

http://www.sanremonews.it/2012/08/10/leggi-notizia/argomenti/al-direttore-1/articolo/camporosso-tentato-furto-al-centro-convenienza-esse-le-puntualizzazioni-della-guardia-giurata-in.html

Camporosso: tentato furto al ‘Centro Convenienza Esse’…ultima modifica: 2012-08-11T11:15:00+02:00da sagittario290