Arrestato mentre vende coca a una guardia giurata

Cronaca

Giovedì 16 agosto 2012 alle 15:44:34

Arrestato mentre vende coca a una guardia giurata

Il metronotte rischia grosso: potrebbe perdere il posto di lavoro.

img_20828.jpgLa Spezia – Ha trascorso Ferragosto in carcere in attesa di essere processato per direttissima nella giornata di oggi. Le manette, infatti, sono scattate nel pomeriggio del 14 agosto, quando è stato sorpreso dai carabinieri di Vezzano Ligure mentre vendeva una dose di cocaina a una guardia giurata. E se per lo spacciatore, uno spezzino di 51 anni, le cose si mettono male, al ‘cliente’ non andrà molto meglio, visto che, come minimo, rischia il porto d’armi e forse anche il posto di lavoro.

La pattuglia dei carabinieri del Nucleo investigativo stava seguendo da un po’ i movimenti del pusher e pedinandolo è arrivata nei pressi di un parcheggio a Prati di Vezzano, dove l’uomo, evidentemente, aveva appuntamento con qualcuno. Quando l’altro è arrivato, dopo lo scambio dei convenevoli, i due sono passati al sodo. Ma nel momento in cui il 51enne stava per passare di mano 1,5 grammi di cocaina confezionata in un pacchettino, i militari sono intervenuti, sequestrando la droga e arrestando lo spacciatore. Dai documenti è poi emerso che il ‘cliente’ era una guardia giurata di 46 anni, residente alla Spezia.

Il pusher è stato portato nella camera di sicurezza della caserma provinciale dei Carabinieri, in attesa di comparire davanti ad un giudice, e per sua sfortuna il giorno festivo ha prolungato la detenzione di un giorno. Guai seri anche per l’altro protagonista della vicenda che sarà segnalato alla prefettura come assuntore e quindi, con ogni probabilità, dovrà dire addio alla pistola, complicando non poco la sua posizione lavorativa.

Redazione

http://www.cittadellaspezia.com/La-Spezia/Cronaca/Arrestato-mentre-vende-coca-a-una-114649.aspx

Arrestato mentre vende coca a una guardia giurataultima modifica: 2012-08-17T12:00:00+02:00da sagittario290