Vigilanza privata: trattativa sempre più complessa

FILCAMS-Cgil
Federazione lavoratori
commercio turismo servizi
UFFICIO STAMPA

11 luglio 2012

Vigilanza privata: trattativa sempre più complessa

guardie-giurateint.jpgSi è tenuto il 03 luglio scorso il programmato incontro per la trattativa per il rinnovo del contratto nazionale della Vigilanza Privata.

L’incontro avrebbe dovuto vedere la ricomposizione della parte datoriale, ma tra le parti si è consumata una nuova frattura, ed il confronto proseguirà diviso.

Il confronto con Assiv/Cooperazione continua ad essere complicato, inaspettatamente la controparte ha proposto una nuova scaletta di argomenti da affrontare in tempi brevissimi, proponendo la chiusura del Contratto nazionale entro luglio.

Proposta che tra le fila sindacali ha destato non poca perplessità, vista la quantità dei temi da dover affrontare e le divergenze fin qui espresse tra le parti.

Se pur con qualche difficoltà, è stato deciso di procedere ad un confronto molto serrato per i giorni 27, 28, 29, luglio in ristretta, per proseguire nei giorni 30 e 31 luglio con tutta la delegazione.

“La situazione è sempre più complessa” afferma Sabina Bigazzi della FIlcams Cgil “e rischia di precipitare rapidamente, proseguiremo nel confronto con molta cautela, una soluzione finale condivisa non potrà che essere nel rispetto delle esigenze e nei diritti dei lavoratori.”

Vigilanza privata: trattativa sempre più complessaultima modifica: 2012-07-12T12:00:00+02:00da sagittario290