Una guardia giurata per un mese a Mirandola

Comunicato Stampa

03/07/2012

Una guardia giurata per un mese a Mirandola

battistolli.jpgIl Gruppo Battistolli ha concluso a fine giugno il servizio di vigilanza notturna offerto gratuitamente all’Amministrazione Comunale di Mirandola (MO), a tutela dei beni contenuti nelle abitazioni e nelle strutture danneggiate dal terremoto.

Il servizio che aveva preso il via il 4 giugno scorso, è stato caratterizzato dalla presenza in orario notturno, dalle 22,00 alle 6,00 del mattino successivo, di una autovettura con una Guardia Particolare Giurata che ha pattugliato la zona rossa della cittadina al fine di scongiurare possibili episodi di “sciacallaggio”. Sorvegliati inoltre anche i numerosi campi nati spontaneamente in alcune zone della città, in cui ancora riparano per la notte quei cittadini che preferiscono non dormire nelle loro case nel timore di nuove scosse.

Le Guardie Giurate che si sono alternate in questo servizio straordinario notturno, sono state perennemente in contatto con le Autorità di Pubblica Sicurezza locali, al fine di garantire, in caso di necessità, il fermo di eventuali malintenzionati trovati a operare nella zona interdetta.

L’Assessore alla Sicurezza e qualità urbana, Sauro Prandi, nel ringraziare a nome della Amministrazione Comunale il Gruppo Battistolli per l’impegno profuso durante tutto il mese di giugno, ha tenuto a sottolineare “come tale iniziativa sia stata particolarmente apprezzata anche in virtù della disponibilità dimostrata dalle Guardie impegnate ogni notte con grande spirito di servizio e con senso civico”.

Carlo Bonzano, Direttore Generale del Gruppo Battistolli ha spiegato che questa iniziativa è stata concepita per dare una risposta concreta nei giorni immediatamente successivi al sisma che ha sconvolto la zona. “Siamo una realtà che opera nel settore della sicurezza e questo ci è sembrato il modo migliore di fare qualcosa di tangibile per quanti hanno sofferto questo grande dramma”.

http://www.vicenzatoday.it/cronaca/una-guardia-giurata-per-un-mese-a-mirandola-ufficio-stampa-gruppo-battistolli-1457938.html

Una guardia giurata per un mese a Mirandolaultima modifica: 2012-07-04T11:00:00+02:00da sagittario290