Torre Spaccata, in cantina nascoste pistole e munizioni

Cronaca

(18 luglio 2012)

CRIMINALITA’

Torre Spaccata, in cantina nascoste pistole e munizioni

Un arsenale pronto a essere utilizzato per rapine o assalti a furgoni portavalori. Arrestato un 47enne romano per detenzione illegale di armi clandestine

134530555-ce32c527-084c-477c-8302-fd29c44053cd.jpgUn arsenale nascosto in cantina, dove erano conservate due pistole, due fucili e oltre 70 cartucce: tutte armi pronte a essere utilizzate per rapine o per assalti a furgoni portavalori. E’ stato arrestato dalla polizia un romano di 47 anni che dovrà rispondere del reato di detenzione illegale di armi clandestine e il relativo munizionamento. L’operazione, portata a termine dagli agenti del commissariato Fidene-Serpentara diretto da Francesco Maria Bova, è avvenuta nei pressi di Torre Spaccata e va inserita nell’ambito di indagini volte alla ricerca di armi utilizzate per rapine avvenute negli ultimi tempi nella capitale.

Verifiche investigative hanno portato gli agenti sulle tracce di un uomo che era stato notato spostarsi per le vie del quartiere in bicicletta forse credendo di poter scappare ai controlli. Dopo un servizio di appostamento, i poliziotti lo hanno individuato vicino alla sua abitazione, in via delle Pispole, a Torre Spaccata. Identificato C. S., 47enne romano, è stato fermato. Perquisendo la suacasa è stato rinvenuto un proiettile calibro 357 magnum dentro l’armadio della camera da letto. Dal successivo controllo della cantina, gli investigatori hanno trovato ben nascoste le seguenti armi: una pistola semiautomatica marca Tanfoglio con matricola abrasa con relativo caricatore rifornito di 11 cartucce; un fucile semiautomatico marca Beretta calibro 12; un fucile doppietta marca Zoli calibro 16; 27 cartucce calibro 12; 50 cartucce calibro 357 magnum marca S&B. Una seconda pistola, perfetta riproduzione di una Beretta calibro 9, è stata sequestrata all’interno di un box, sempre dell’uomo.

L’ARSENALE NASCOSTO NELLA CANTINA

Dalle verifiche tramite la Banca dati delle forze di polizia, è emerso che i due fucili erano stati rubati circa un anno fa. Accompagnato in commissariato, l’uomo è stato arrestato e dovrà ora rispondere del reato di detenzione illegale di arma clandestina con relativo munizionamento. Dall’insediamento del questore, Fulvio della Rocca, sale a 16 il numero delle armi recuperate dagli agenti della Questura, di cui 11 pistole e 5 fucili. Inoltre, con quello di oggi, sale a 16 il numero delle persone arrestate per reati riguardanti il possesso illegale di armi, di cui 7 cittadini italiani, 4 albanesi e 4 romeni.

http://roma.repubblica.it/cronaca/2012/07/18/news/torre_spaccata_in_cantina_e_box_con_pistole_fucili_e_munizioni-39247442/

Torre Spaccata, in cantina nascoste pistole e munizioniultima modifica: 2012-07-19T11:15:00+02:00da sagittario290