Scatta allarme alla Q8, poco lontano furgone rubato pieno di cavi di rame

Cronaca

Sabato 30 Giugno 2012 09:22

Scatta allarme alla Q8, poco lontano furgone rubato pieno di cavi di rame

Ines De Marco

cavi-rame_b_250_180.jpgVILLA CONVENTO (Lecce) – Un furgone con all’interno cento metri di cavi di rame. A notare il mezzo, alle prime luci dell’alba di oggi, sono stati i vigilanti durante un controllo a Villa Convento: era parcheggiato su una stradina di campagna.

A portare le guardie giurate dell’istituto privato De Iaco Security nella zona è stato l’allarme scattato alle 5.20 alla stazione Q8 sulla strada provinciale Novoli-Lecce. Una volta sul posto, però, non si sarebbe riscontrata alcuna anomalia: non c’erano segni di scasso sulla porta d’ingresso del bar, né auto o persone sospette nei dintorni. Nell’immediatezza si era, infatti, pensato che qualcuno stesse tentando il furto, l’ennesimo ai danni di benzinai nella provincia di Lecce.

Le verifiche però non si sono fermate. Ed ecco che giunti su una stradina poco lontana dall’area di servizio è stato trovato un Fiat Doblò. Al volante non c’era nessuno.

Allertati i carabinieri della compagnia di Lecce, si è proceduto ad un controllo più approfondito. Da qui la scoperta di numerosi cavi di rame all’interno del furgone, circa cento metri, risultati rubati giorni fa da cabine dell’Enel, sempre a Villa Convento. Le indagini hanno permesso di appurare che anche il mezzo utilizzato per il trasporto sia stato asportato martedì scorso da una ditta di costruzioni di un comune vicino. Ora è caccia ai ladri.

http://www.ilpaesenuovo.it/index.php/cronaca/provincia/36768-scatta-allarme-alla-q8-poco-lontano-recuperato-furgone-rubato-pieno-di-cavi-in-rame.html

Scatta allarme alla Q8, poco lontano furgone rubato pieno di cavi di rameultima modifica: 2012-07-01T11:00:00+02:00da sagittario290