Saldi con sconti maxi e negozi vuoti

Commercio

09 luglio 2012

Saldi con sconti maxi e negozi vuoti

Regge solo il centro commerciale, per il resto il primo giorno di ribassi ha un andamento lento

saldi_02.jpgCASERTA – Sarà stata la giornata (sabato), sarà stato il gran caldo, sarà la crisi, ma anche a Caserta il primo giorno di saldi ha avuto un andamento lento. Lontani i tempi delle file davanti ai negozi, tanto affollate da rendere necessaria la presenza di guardie giurate per gestire gli accessi. Anche perché ci sono stati molti negozi che hanno dato la possibilità ai clienti abituali di usufruire degli sconti già prima del loro inizio ufficiale. «Non c’è stato un grande afflusso. Ma dobbiamo considerare che in tanti, avranno preferito allontanarsi dalle città. Perciò aspetterei per un primo bilancio», dice Simona Mandato, titolare del negozio Dea.

LE ASPETTATIVE – «C’è però anche da sottolineare che, per la prima volta, la gente mostra di avere aspettative notevoli rispetto alle percentuali di sconto e chiede ulteriori ribassi oltre a quelli del 30 per cento che stiamo effettuando». La stessa constatazione da parte di Andrea De Lucia, del negozio omonimo. «Ci sono pochi clienti forse anche perché c’è chi aspetta ribassi del 50 per cento, una condizione improponibile: non possiamo comprare a 100 e vendere a 90» semplifica De Lucia. Non si lamenta Renato Lamberti, titolare dell’omonimo negozio e responsabile del settore abbigliamento di Ascom. «Con le tante cose che remano contro nel nostro settore, e soprattutto, a Caserta, tutto sommato non va così male» dice facendo un esplicito riferimento ai due centri commerciali che si trovano proprio alle porte della città.

Lidia Luberto

http://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/napoli/notizie/economia/2012/9-luglio-2012/saldi-sconti-maxi-negozi-vuoti-201929697904.shtml

Saldi con sconti maxi e negozi vuotiultima modifica: 2012-07-10T10:45:00+02:00da sagittario290