Omicidio a Spadafora: fermati una guardia giurata e un imprenditore

Cronaca

27 luglio 2012

Nell’agguato morì Domenico Santapaola

Omicidio a Spadafora: fermati una guardia giurata e un imprenditore

di Markez

VERDURA Rosario.jpgSono stati fermati dai carabinieri i due presunti autori del tentato omicidio commesso il 10 febbraio scorso a Spadafora, quando nello scontro a fuoco rimase ucciso il messinese Domenico Santapaola.

Si tratta di Rosario Verdura, residente a Venetico, Guardia Particolare Giurata, con precedenti e Antonino Cardia, residente a Torregrotta, imprenditore, già noto alle forze dell’ordine.

La sera in cui avvenne l’omicidio in via Acquavena di Spadafora, in pieno centro abitato, alcune persone tentarono di uccidere la guardia giurata Francesco Giorgianni ma a causa del conflitto a fuoco che ne seguì rimase ucciso Santapaola.

A quanto è emerso dalle indagini Cardia avrebbe portato i sicari con la propria auto sino al luogo del delitto, dove Verdura e Santapaola, insieme ad altre persone, ancora non identificate sarebbero scese dal mezzo con l’intento di uccidere le due vittime designate: Francesco Giorgianni e del fratello Davide.

I due fermati sono stati portati alla Casa Circondariale di Messina Gazzi, a disposizione dell’Autorità giudiziaria.

http://messina.blogsicilia.it/omicidio-a-spadafora-fermati-una-guardia-giurata-e-un-imprenditore/95435/

Omicidio a Spadafora: fermati una guardia giurata e un imprenditoreultima modifica: 2012-07-28T11:00:00+02:00da sagittario290