Guardia giurata spara in aria Tentato furto al nuovo ospedale

Cronaca

13 luglio 2012

Guardia giurata spara in aria Tentato furto al nuovo ospedale

86016_417569_omicidio_s_7734836_medium.jpgTentato furto di materiale ferroso nella notte tra giovedì 12 e venerdì 13 luglio nel cantiere del nuovo ospedale alla Trucca. Una guardia giurata ha sparato due colpi in aria per disperdere tre delinquenti che avevano lanciato sassi contro la pattuglia di un collega.

Una nottata movimentata al cantiere. Prima allarme alle 2,40 quando, durante un normale giro di controllo, la vigilanza nota un cancello divelto e, all’esterno del tunnel che conduce all’eliporto, materiale ferroso accatastato i terra. Viene allertato il 113 che interviene con una pattuglia ma non nota nulla di significativo.

Viene però deciso di piantonare il cantiere. Un’auto della vigilanza con a bordo una guardia giurata presidia il cancello divelto, un’altra è utilizzata per i giri perlustrativi. Non accade nulla fino alle 4,35, quando al cancello arriva un’Alfa Romeo 147 bianca dalla quale scendono tre individui che lanciano sassi contro l’auto della vigilanza.

La guardia giurata si ferisce lievemente (due giorni di prognosi) a causa delle schegge di vetro e chiama in aiuto il collega in giro perlustrativo. Quest’ultimo arriva subito, carica il compagno sulla sua auto ed esplode in aria due colpi per spaventare i malviventi.

I delinquenti, che evidentemente miravano a concludere il furto di materiale ferroso interrotto in precedenza, decidono così di battere in ritirata e scappano a bordo della 147 con una targa straniera. Indagini in corso.

http://www.ecodibergamo.it/stories/Cronaca/676260/

Guardia giurata spara in aria Tentato furto al nuovo ospedaleultima modifica: 2012-07-14T11:30:00+02:00da sagittario290