Furto all’ipercoop Denunciati due coniugi

Cronaca

2 luglio 2012

Furto all’ipercoop Denunciati due coniugi
Rubati 76 euro di prodotti

La coppia con il salvatempo aveva cercato di portarsi a casa diversa merce dal Castello senza pagare. Ma il loro blitz è stato bloccato da una guardia giurata e dalla polizia

1350626-volante.jpgFerrara, 2 luglio. Due agenti della Volante arrivano al centro commerciale “Il Castello“. Sono stati chiamati da una guardia giurata per un furto. Sono circa le 19.30 di ieri, quando una coppia di origini siciliane si avvicina alla cassa per pagare con il “salvatempo” e viene fermata immediatamente. Controllano la merce, poi lo scontrino. C’è una differenza di poco più di 76 euro.

Già da un po’ la guardia giurata in servizio antitaccheggio al supermercato stava osservando i due coniugi, 53 anni il marito, 46 la moglie. Passavano tra gli scaffali e registravano con il dispositivo elettronico. Di tanto in tanto omettevano di segnare qualcosa. Un po’ troppo per una semplice dimenticanza. L’addetto alla sicurezza li ha lasciati fare e poi li ha aspettati all’uscita della cassa. Hanno fatto una spesa di 130 euro, quella che risultava dal conteggio del salvatempo. Ma la merce nel carrello ne valeva 206.

Sono stati denunciati per furto aggravato. La polizia è arrivata e li ha fermati davanti a tutti. I volti pallidi dei due coniugi mentre cercavano di spiegare. Ma la fragranza di reato non ha lasciato molto alle parole. Forse volevano dire che la crisi ha preso loro un po’ la mano.

di Daniele Modica

http://www.ilrestodelcarlino.it/ferrara/cronaca/2012/07/02/738056-furto-ipercoop-denunciati-due-coniugi.shtml

Furto all’ipercoop Denunciati due coniugiultima modifica: 2012-07-03T11:00:00+02:00da sagittario290