Da mesi senza stipendio: per protesta salgono sul tetto dell’azienda

Cronaca

18 luglio 2012

Da mesi senza stipendio: per protesta salgono sul tetto dell’azienda
Alcune ex guardie giurate della Central Security Group

‘Non sappiamo piu’ cosa fare – spiega Gaspare Maurici, delegato sindacale della Uil – l’azienda continua a rimandare il pagamento”. I lavoratori sono poi scesi dal tetto

tetto.pngCalenzano (Firenze), 18 luglio 2012 – Clamorosa protesta di alcuni lavorarori da mesi senza stipendio: sono saliti su un tetto. Non riscuotono lo stipendio dal mese di febbraio e la prefettura di Firenze alle ex guardie giurate della Central Security Group – una decina in tutto – ha ritirato anche il porto d’armi e la licenza.

Hanno già protestato in varie forme: e stamani due di loro sono saliti sul tetto della sede dell’azienda a Calenzano (Firenze) dove, dicono, hanno intenzione di restare fino a quando non sara’ risolta la situazione. Una ventina di giorni fa avevano occupato la sede dell’azienda ”Non sappiamo piu’ cosa fare” spiega Gaspare Maurici, delegato sindacale della Cisl, che assiste i colleghi sul tetto, ”l’azienda continua a rimandare il pagamento”.

Poco dopo le 13 le guardie giurate sono scese dal tetto. A convincerli l’intervento della prefettura di Firenze che ha convocato un incontro sulla situazione delle ormai ex guardie giurate. La conferma arriva da Gaspare Maurici.

http://www.lanazione.it/firenze/cronaca/2012/07/18/745666-guardie-giurate-salgono-tetto.shtml

Da mesi senza stipendio: per protesta salgono sul tetto dell’aziendaultima modifica: 2012-07-19T11:45:00+02:00da sagittario290