Costa Masnaga: «Basta ladri Chiederemo a tutti i documenti»

Cronaca

17 luglio 2012

Costa Masnaga: «Basta ladri Chiederemo a tutti i documenti»

376704_5984374_CARABINIER_18068555_medium.jpgCOSTA MASNAGA Ondata di furti in paese, il sindaco Umberto Bonacina chiede l’apertura di un tavolo operativo da parte della Prefettura di Lecco.

Dopo mesi trascorsi a fronteggiare i continui blitz da parte dei ladri di rame, accanitisi contro il cimitero comunale, aziende e abitazioni, ora è arrivato il turno delle bande che rubano mezzi ed attrezzi agricoli. Nell’ultimo periodo, infatti, è stata presa di mira l’area agricola del paese con furti nei capannoni, nelle stalle, eccetera. Restano invece all’ordine del giorno le visite dei topi d’appartamento.

«Non se ne può più – attacca -. Con immenso piacere abbiamo visto che chi rubava il rame nei nostri Comuni è stato preso. Un grazie e grande rispetto dunque per le forze dell’ordine, sempre impegnate in prima linea contro la delinquenza. Speriamo ora che queste persone stiano in galera».

«Invito il nuovo prefetto a convocare delle riunioni, come quelle fatte dal suo predecessore Marco Valentini, con tutti i sindaci del territorio lecchese – la proposta -. Un tavolo di confronto che sia però operativo e non solo teorico. Se nulla dovesse cambiare, io sarei disposto a prendere in considerazione la possibilità di blindare il paese che amministro con gruppi di “vigilantes” professionisti a pagamento – conferma – gruppi di vigilanti organizzati, che controllino giorno e notte i documenti di identità agli ingressi dei paesi».

http://www.laprovinciadilecco.it/stories/Cronaca/302125_costa_masnaga_basta_ladri_chiederemo_a_tutti_i_documenti/

Costa Masnaga: «Basta ladri Chiederemo a tutti i documenti»ultima modifica: 2012-07-18T11:15:00+02:00da sagittario290