Caltanissetta, riavviata la vigilanza venatoria

Attualità

lug 4th, 2012appalto,

Caltanissetta, riavviata la vigilanza venatoria

ancrvigilanza.pngCaltanissetta. E’ stato riavviato dal 2 luglio il servizio relativo alla vigilanza venatoria, tutela dell’ambiente e della fauna, compresa la vigilanza antincendio e quella sulla pesca nelle acque interne nel territorio provinciale. Si tratta del servizio regolamentato dal contratto sottoscritto dalla Provincia con l’associazione di imprese composta dalla capogruppo Sicurtransport Spa di Palermo, dalla società KSM Spa anch’essa di Palermo e dall’Istituto di Vigilanza Privata ANCR Srl di Belpasso, associazione che era rimasta aggiudicataria del relativo appalto col ribasso del 17,8221 per cento sulla base d’asta di 2.292.760 euro, e quindi per un importo contrattuale netto di 1.884.142,02 euro oltre Iva.

Secondo le clausole del contratto, la predetta associazione aggiudicataria dovrà avere almeno una sede operativa nel comune di Caltanissetta per la durata del servizio che è stata fissata in due anni decorrenti dalla data dell’effettivo inizio.

L’avvio del servizio è stato vincolato e subordinato all’adempimento, da parte del contraente, dell’obbligo di assunzione dei 25 lavoratori già dipendenti della società “Vigilanza Venatoria ed Ambientalista” e dell’avvenuto rinnovo agli stessi dei decreti di nomina a Gpg (Guardia particolare giurata) nel rispetto dei requisiti previsti dal capitolato tecnico: nello stesso capitolato, parte integrante del contratto, sono state descritte le attività comprese nel servizio, lo svolgimento e la programmazione dello stesso, la dotazione delle pattuglie, i requisiti, i compiti, l’abbigliamento e il riconoscimento dell’unità di vigilanza, le cause di risoluzione anticipata e quant’altro riguardante la disciplina del rapporto con l’operatore aggiudicatario.

Per favorire l’espletamento del servizio, il territorio provinciale è stato suddiviso in 11 zone di vigilanza, che saranno sorvegliate da altrettante pattuglie formate da due guardie fornite di mezzi ed attrezzature, ed apposito tesserino di riconoscimento. L’organizzazione del servizio, sia dal punto di vista temporale che dei percorsi, verrà continuamente ed opportunamente modificata in relazione alle esigenze manifestate dalla Provincia.

http://www.vivienna.it/2012/07/04/caltanissetta-riavviata-la-vigilanza-venatoria/

Caltanissetta, riavviata la vigilanza venatoriaultima modifica: 2012-07-05T10:45:00+02:00da sagittario290