Bari: pronto piano contro rapine a tir e furgoni portavalori

Cronaca

04/07/2012

Bari: pronto piano contro rapine a tir e furgoni portavalori

prefettura.jpgBari, 4 lug. (Adnkronos) – Un ‘Piano Antirapina’ per contrastare il fenomeno delle rapine ai tir e al trasporto di valori e’ stato messo a punto oggi nel corso di una riunione del Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica, tenutasi nella Prefettura di Bari, presieduta dal prefetto Mario Tafaro. All’incontro hanno partecipato il prefetto della provincia di Barletta Andria Trani, il questore di Bari, il comandante provinciale dei Carabinieri e della Guardia di Finanza e del Corpo Forestale dello Stato, il dirigente della Sezione della Polizia Stradale di Bari e i comandanti delle Polizie Provinciali.

L’approvazione del piano interprovinciale rappresenta la conclusione di un lavoro avviato dal questore e da altri soggetti interessati. Tra le misure di prevenzione previste dal Piano Antirapina si segnala, oltre all’obbligo del preavviso da parte dell’Istituto di Vigilanza, un’attivita’ di maggiore raccordo con tutte le Forze di Polizia territorialmente competenti e l’individuazione di due tipologie di misure di prevenzione graduate in relazione al livello di rischio.

Nell’ambito delle attivita’ di repressione e’ previsto anche un ulteriore intervento in occasione di rapine gia’ consumate ai danni di mezzi impiegati per la movimentazione di merci e trasporto di valori. Recentemente si sono ripetute, in realta’ in tutta la regione, rapine a furgoni portavalori messe in atto con grande spiegamento di forze.

http://www.liberoquotidiano.it/news/1051718/Bari-pronto-piano-contro-rapine-a-tir-e-furgoni-portavalori.html

Bari: pronto piano contro rapine a tir e furgoni portavaloriultima modifica: 2012-07-05T11:30:00+02:00da sagittario290