Accordo tra Comune e Vigilanza privata contro furti e abbandono rifiuti

Cronaca

19/07/2012 – 12:16

Accordo tra Comune e Vigilanza privata contro furti e abbandono rifiuti

Attivo numero verde

W1337178497K162817.jpgVITERBO – Si intensifica l’azione del Comune di Civita Castellana contro i furti e l’abbandono di rifiuti ingombranti grazie all’accordo tra l’ente e l’Istituto di Vigilanza Privata.

“Vista l’ultima ondata di furti – ha spiegato il sindaco di Civita Castellana, Gianluca Angelelli – i vigilantes si occuperanno del controllo di alcune zone specifiche della città e precisamente La penna, Fontana Quaiola, Priati e i Portici, affiancando l’insostituibile azione dei carabinieri”

Ma l’istituto di vigilanza privata si occuperà anche di controllare l’ abbandono dei rifiuti ingombranti durante la notte. I vigilantes avranno il compito di intervenire e segnalare alle forze dell’ordine i comportamenti illeciti che in questi giorni stanno interessando la città.

“Con l’inizio della raccolta differenziata porta a porta nella zona 1 – ha detto il sindaco – tra le altre cose ci attendiamo una riduzione dell’abbandono dei rifiuti ingombranti vicino ai cassonetti, che anche in questi giorni hanno deturpato la nostra città. Torniamo a ricordare che è possibile portare i rifiuti all’Ecocentro e che la Sate passa a ritirarli gratuitamente su richiesta presso il domicilio dei cittadini. Comunque, al fine di reprimere queste condotte incivili, l’amministrazione ha rimodulato l’accordo con l’istituto di vigilanza privata affinché durante la notte vi sia un controllo di chi ab-bandona i rifiuti”.

Il comune di Civita Castellana aveva già posto in essere un accordo con l’Istituto di Vigilanza Privata che è stato rimodulato proprio per indirizzare il controllo verso le due situazioni specifiche al momento più rilevanti.

I cittadini inoltre potranno usufruire di un numero verde al quale inoltrare segnalazioni di eventuali persone o fatti sospetti: 800545357.

http://www.viterbonews24.it/news/vigilanza-privata:-accordo-contro-furti-e-abbandono-rifiuti_15529.htm

Accordo tra Comune e Vigilanza privata contro furti e abbandono rifiutiultima modifica: 2012-07-20T10:45:00+02:00da sagittario290