Sicurezza, legalità e ordine pubblico: alcune delle priorità…

Politica

Martedì 12 Giugno 2012 19:36

Sicurezza, legalità e ordine pubblico: alcune delle priorità dell’Amministrazione Resta

La Redazione

0477dcbed9bc23f9fff49474fe05d78478fc82ee_320x151_Q75.jpgIl 6 giugno, presso il Comune di Turi, il sindaco Onofrio Resta, insieme all’assessore delegato ai Lavori Pubblici, Flavio Tundo, hanno incontrato il Comandante della Compagnia dei Carabinieri di Gioia del Colle, Ten. Dr. Fabio Di Benedetto e il Maresciallo della stazione dei Carabinieri di Turi, Mar. Giovanni Sacchetti.

La finalità dell’incontro è stata verificare che l’attuale Amministrazione Comunale intendesse rispettare gli impegni presi dall’Amministrazione Gigantelli, ad ospitare la stazione dei Carabinieri di Turi, durante il periodo in cui si svolgeranno i lavori di adeguamento della sede di largo Pozzi, presso alcuni locali del palazzo municipale.

“È nostra intenzione confermare gli impegni presi precedentemente” – commenta il Sindaco Onofrio Resta. “Non appena arriva l’autorizzazione all’avvio dei lavori da parte del Ministero, potremo ospitare la stazione dei Carabinieri di Turi presso alcuni locali siti al primo piano del palazzo municipale per tutto il tempo necessario affinché i lavori di adeguamento siano conclusi.”

“Questo è un atto doveroso e importante da parte dell’amministrazione – conclude Resta – poiché non possiamo permettere che il territorio, ed i nostri cittadini, perdano un’istituzione importante come quella dei Carabinieri, che garantisce alla nostra Turi la sicurezza e l’ordine pubblico”.

Nel corso dell’incontro si è sottolineato che la sicurezza, la legalità e l’ordine pubblico sono alcune delle priorità dell’Amministrazione Resta: Carabinieri, Polizia Municipale, Metronotte e Protezione Civile sono le 4 istituzioni che, insieme, possono garantire tutto questo ai cittadini.

In questo processo è necessario creare un forte rapporto di collaborazione tra questi. Per raggiungere tale fondamentale e prioritario obiettivo, a breve, si terrà un incontro istituzionale, tra il Sindaco, l’Amministrazione Comunale, i Carabinieri, la Polizia Municipale, la Metronotte e la Protezione Civile, per comporre un accordo di collaborazione che identifichi le competenze e le aree d’intervento di ognuno, con le necessità di aggiustamenti in merito a criticità e a dissonanze che si sono determinate nel passato; tutto questo al fine di garantire un’ordinata e concorde azione relativa a quelli che sono le criticità del nostro territorio.

Analoga iniziativa in merito alle problematiche dei rifiuti extraurbani sarà motivo di collaborazione tra Comune di Turi e Protezione Civile della Provincia.

http://www.turiweb.it/politica/32980-sicurezza-legalita-e-ordine-pubblico-alcune-delle-priorita-dellamministrazione-resta.html

Sicurezza, legalità e ordine pubblico: alcune delle priorità…ultima modifica: 2012-06-13T11:15:00+02:00da sagittario290