Provincia: servizio di vigilanza venatoria

Attualità

Lunedì, 11 Giugno 2012 15:26

La Terza Sezione del Tar di Palermo non ha accolto il ricorso di una società

Provincia: servizio di vigilanza venatoria

Redazione

b_250_0_16777215_00___images_gela_articoli_2012_06_tribunale.jpgCaltanissetta – La Terza Sezione del Tar di Palermo ha dichiarato inammissibile il ricorso presentato dalla società Multiservizi Spa di Enna avverso l’esclusione della stessa dalla gara d’appalto bandita dalla Provincia Regionale di Caltanissetta per l’affidamento del servizio di vigilanza venatoria sul territorio provinciale.

Con tale sentenza il Tar ha ritenuto priva di fondamento l’eccezione di nullità del bando avanzata dalla Multiservizi, confermando sostanzialmente la legittimità degli atti di gara, conclusasi con l’aggiudicazione del servizio, da parte della Provincia, all’associazione temporanea tra l’impresa Sicurtransport Spa di Palermo (capogruppo) e le imprese KSM Spa di Palermo e Istituto di Vigilanza Privata ANCR Srl di Belpasso.

In base a tale sentenza, la società Multiservizi è stata anche condannata al pagamento delle spese processuali.

Con la decisione del giudice amministrativo vengono meno i motivi che, per effetto del ricorso, avevano portato alla sospensione della consegna della consegna del servizio. Non sussistono, pertanto, remore di sorta all’avvio del servizio di vigilanza per il quale la stessa Provincia ha già stipulato il contratto con l’associazione di imprese aggiudicataria, per un importo contrattuale netto di 1.884.142,02 euro, scaturante dal ribasso del 17,8221 per cento operato sulla base d’asta di 2.292.760 euro.

Da ricordare che l’avvio del servizio in questione rimane vincolato e subordinato all’adempimento, da parte del contraente, dell’obbligo di assunzione dei 25 lavoratori già dipendenti della società “Vigilanza Venatoria ed Ambientalista” e dell’avvenuto rinnovo agli stessi dei decreti di nomina a Gpg – Guardia particolare giurata.

Oltre alla vigilanza venatoria, le unità addette al controllo dovranno sovrintendere alla tutela dell’ambiente e della fauna, compresa la vigilanza antincendio e quella sulla pesca nelle acque interne.

http://www.ilgiornaledigela.it/index.php?option=com_content&view=article&id=19107:provincia-servizio-di-vigilanza-venatoria&catid=388&Itemid=846

Provincia: servizio di vigilanza venatoriaultima modifica: 2012-06-12T11:00:00+02:00da sagittario290