Perde i sensi in auto e il suo cane chiede aiuto in un negozio

Cronaca

Martedì 12 Giugno 2012 06:25

Perde i sensi in auto e il suo cane chiede aiuto in un negozio

di MARIALUISA GIULIANO

cane-bovaro.jpgBRINDISI – Era in auto, colpito da malore si accosta e perde i sensi: il suo cane salta giù e corre a chiamare i soccorsi. Questa è la straordinaria storia di un turista tedesco L. B., classe 1948, di Lubecca e del suo Bovaro delle Fiandre.

E’ successo ieri pomeriggio, verso le 18,30, l’uomo a bordo del suo Mercedes Station Wagon stava percorrendo viale Commenda direzione Santa Chiara quando si è sentito male. E’ riuscito ad accostarsi al marciapiede e ad aprire lo sportello prima di perdere i sensi. Con una gamba fuori e l’atra dentro è rimasto accasciato sul sedile con una mano appoggiata allo sterzo. L’animale gli è rimasto accanto, poi capendo che il suo padrone non stava bene con un balzo è sceso dalla macchina ed è corso nella ferramenta vicina, Malorzo, dall’altro lato dello stradone.

“Abbiamo visto questo cagnone arrivare nel negozio, quale cliente si è pure spaventato, ma lui non si è arreso: ha fatto il giro del bancone e si è avvicinato con il muso alle nostre gambe. Abbaiava, ma non nera aggressivo, sembrava volesse dirci qualcosa. Ci siamo affacciati e lo abbiamo visto tornare al Mercedes” racconta Alessandro Malorzo della Ferramenta.

Intanto erano arrivati anche Paola Nitti e Antonio De Viciente che passando di là a piedi hanno notato che quell’uomo era riverso in auto, aveva perso conoscenza. La coppia di fidanzati si è subito avvicinata: “Credevamo fosse morto – ha spiegato Paola – ma subito ci siamo resi conto che il cuore batteva. L’uomo aveva piedi e mani neri, siamo corsi in fondo alla via, sapendo che lì ci sono sempre i vigilantes della Sveviapol per chiedere aiuto”.

http://www.senzacolonne.it/index.php?option=com_content&view=article&id=18394:perde-i-sensi-in-auto-e-il-suo-cane-chiede-aiuto-in-un-negozio&catid=90:cronaca-brindisi&Itemid=280

Perde i sensi in auto e il suo cane chiede aiuto in un negozioultima modifica: 2012-06-13T10:45:00+02:00da sagittario290