Ossolano arrestato per furto e minacce

Cronaca

28.06.2012

CREVOLADOSSOLA

Ossolano arrestato per furto e minacce

Processato per direttissima, ha patteggiato un anno e mezzo

market.jpgUscito da un solo giorno da una comunità, ruba in un supermercato insultando e minacciando la guardia giurata. E’ finito in manette lunedì sera a Novara, per rapina impropria, Andrea Rondoni, 37 anni, residente a Crevoladossola.

Ieri è stato processato per direttissima e ha patteggiato un anno e mezzo di reclusione (senza condizionale). Lunedì sera, in pieno centro a Novara, l’uomo ha preso una lattina di birra dagli scaffali del «Billa» di piazza Gramsci e stava per uscire senza pagare. Subito è intervenuta la guardia giurata, che ha cercato di fermarlo. Per tutta risposta, l’ossolano gli ha sferrato un pugno e, afferrato un taglierino dalle casse, l’ha anche minacciato con l’arma.

Una volta uscito dal negozio, rincorso dal responsabile della sicurezza, Rondoni è venuto alle mani con un giovane che, all’esterno del supermercato ad aspettare un amico, ha cercato di dare una mano al vigilante. L’episodio è accaduto alle spalle del municipio e alla presenza di un gran numero di passanti. E’ intervenuta la polizia.

http://edizioni.lastampa.it/vco/articolo/lstp/10842/

Ossolano arrestato per furto e minacceultima modifica: 2012-06-29T11:30:00+02:00da sagittario290