Fli: “Cerignola e Foggia più sicure dopo i 19 arresti, grazie forze…

Attualità

28 giugno 2012

Fli: “Cerignola e Foggia più sicure dopo i 19 arresti, grazie forze dell’ordine”

Fabrizio_Tatarella21-195x300.jpgFOGGIA – Erano specialisti nelle rapine e nel sequestro di tir e portavalori che assaltavano armati di kalashnikov e altro arsenale da guerra, ora grazie all’impegno delle forze dell’ordine di Cerignola e Foggia sono stati assicurati alla giustizia. Il plauso di Fabrizio Tatarella.

Il blitz delle forze dell’ordine che ha permesso di sequestrare e rendere inoffensivo l’imponente arsenale dei clan tra Foggia, Cerignola ed Andria, con le diciannove ordinanze di custodia cautelare in carcere emesse dalla magistratura, impone tre considerazioni fondamentali: la prima è che il livello di organizzazione e pericolosità della malavita cresce in misura esponenziale, e sono evidentemente tuttora attivi i canali con cui i clan riescono a procurarsi armi da guerra; la seconda è che cresce, nelle attività mafiose, il ruolo e il grado del “personale femminile”: l’epoca in cui le donne erano garanti della tranquillità delle retrovie, impegnate in compiti di consiglio o semplicemente ancillari è un ricordo del passato.

L’ultimo, ma il primo per importanza, è il senso di gratitudine per la costanza, il coraggio e l’impegno delle forze dell’ordine e dei magistrati. Incuranti degli altissimi rischi, senza deflettere per le risposte spesso scoraggianti della politica e della pubblica amministrazione, giudici, poliziotti, carabinieri e finanzieri continuano ad infliggere colpi severi alla società illegale, permettendo a quella legale di vivere con maggior sicurezza e serenità la propria vita.

Le parole non sono certo sufficienti ad esprimere la gratitudine di noi tutti, che deve tradursi anche in collaborazione e consapevolezza; ma anche le parole sono importanti, e noi vogliamo pronunciarle chiare e forti: grazie per fare fino in fondo il vostro dovere; vi siamo debitori.

Fabrizio Tatarella
Coordinatore Provinciale Fli

http://foggia.ilquotidianoitaliano.it/attualita/2012/06/news/fli-cerignola-e-foggia-piu-sicure-dopo-i-19-arresti-grazie-forze-dellordine-11009.html/

Fli: “Cerignola e Foggia più sicure dopo i 19 arresti, grazie forze…ultima modifica: 2012-06-29T11:00:00+02:00da sagittario290