Colpo grosso, banda in fuga con soldi e merce per 37mila euro

Cronaca

04/06/2012

Colpo grosso, banda in fuga con soldi e merce per 37mila euro

di A.M.

Il furto è avvenuto domenica notte. ai danni della “Rocco Galati mondo freezer”, uno dei più grandi distributori di surgelati del Salento. In azione, non meno di quattro malviventi. Sul posto, per le indagini, i carabinieri

caraninieri-lecce (6)-5.jpgMAGLIE – Colpo grosso domenica notte ai danni della “Rocco Galati mondo freezer”, uno dei più grandi distributori di surgelati del Salento. Ad agire un gruppo composto da almeno quattro banditi che, dopo aver svuotato la cassa con il denaro contante, per circa 7mila euro, hanno fatto razzia di merce, il cui valore supera i 30mila euro. Un colpo studiato, con ogni probabilità, in ogni dettaglio.

I ladri, infatti, hanno fatto irruzione dalla parte nascosta della recinzione, scavalcando il muro di cinta. L’allarme è entrato in funzione pochi istanti dopo, alle 22 circa, e sul posto sono intervenute le guardie giurate della Sveviapol. Dopo aver ispezionato la struttura gli agenti hanno avvisato il proprietario.

Si è pensato, con ogni probabilità, a un falso allarme, e che il pericolo fosse cessato. I malviventi sono tornati quindi in azione, facendo razzia di prodotti surgelati. La merce è stata caricata su un camioncino con cui la banda si è poi allontanata. Il personale si è accorto del furto solo alla riapertura dell’attività, quando erano ormai le 6 di lunedì mattina. Dell’accaduto sono stati informati i carabinieri della compagnia di Maglie, che sono intervenuti presso la sede dell’azienda per svolgere i rilievi e raccogliere le deposizioni. I militari sono ora al lavoro per risalire all’identità degli autori del furto.

http://www.lecceprima.it/cronaca/colpo-grosso-banda-in-fuga-con-soldi-e-merce-per-37mila-euro.html

Colpo grosso, banda in fuga con soldi e merce per 37mila euroultima modifica: 2012-06-05T11:00:00+02:00da sagittario290