Cercola, rapina al Monte dei Paschi di Siena

Cronaca

martedì 12 giugno 2012,

cc.pngCERCOLAUn pomeriggio da cani per D’avanzo Alfonso, 25 anni, incensurato, D’Alterio Giuseppe, 40 anni, Cuozzo Nappi Antonio, 46 anni, sorvegliato speciale, entrambi già noti alle forze dell’ordine e tutti residenti a Giugliano In Campania, Borrelli Immacolata, 30 anni, e Borrelli Elvira, 20 anni, entrambe residenti a Ponticelli e incensurate.

I 3 uomini sul Corso Riccardi a bordo di una Fiat Uno hanno rapinato un istituto bancario del Monte Dei Paschi Di Siena, dove D’Avanzo, a volto scoperto e disarmato, è entrato fingendosi un cliente. Nel frattempo i 2 complici, a volto coperto, armati di pistola e di un grosso martello, hanno minacciato e bloccato la guardia giurata di servizio di vigilanza nel suo gabbiotto, fermando la porta con una zeppa di legno. Il complice, nel frattempo, già dentro i locali, con minacce, si è fatto consegnare dagli impiegati il denaro delle casse, 20.000 euro in denaro contante, dandosi poi alla fuga insieme ai complici a bordo di un’autovettura, seguita da un’altra auto di appoggio guidata dalla Borrelli Immacolata.

Immediate le ricerche dei militari dell’Arma che hanno subito avuto la descrizione dei rapinatori e delle loro auto. Di lì a poco , li hanno rintracciati a Ponticelli in via Sepone in un casolare di campagna. Alla vista dei carabinieri uno di loro per tentare la fuga ha aizzato contro i militari dell’arma un grosso Rottweiler. I carabinieri per evitare di venire azzannati lo hanno dovuto abbattere con colpi di pistola. Mentre la Borrelli Elvira, per favorire la fuga dei complici, ha tentato di chiudere il cancello per ostacolare l’intervento delle forze dell’ordine, che, comunque, sono riusciti ad entrare e a bloccarli.

Sottoposti a perquisizione i 3 uomini sono stati trovati in possesso dell’intero bottino e di una pistola calibro 9 con matricola abrasa usata durante la rapina. D’avanzo Alfonso è stato formalmente riconosciuto di persona dalle vittime. Il bottino è stato restituito agli aventi diritto.

Gli arrestati sono stati portati nelle carceri di Poggioreale e di Pozzuoli.

http://www.marigliano.net/_articolo.php?id_rubrica=10&id_articolo=27248

Cercola, rapina al Monte dei Paschi di Sienaultima modifica: 2012-06-13T11:30:00+02:00da sagittario290