«Caro ministro, ora basta»

Cronaca

Sabato 02 Giugno 2012 06:26

«Caro ministro, ora basta»

Redazione_2

fer-sul-posto.jpgBRINDISI – “Da oggi e fino a quando non saranno prese le dovute e necessarie misure per ostacolare questi continui rigurgiti di criminalità a Brindisi e provincia, riterremo il ministro Anna Maria Cancellieri responsabile morale di ogni altro episodio che dovesse verificarsi sul nostro territorio”. Il presidente della Provincia Massimo Ferrarese non intende più fare sconti. Nemmeno ai massimi rappresentanti del governo centrale. Quegli stessi vertici capitolini che solo poche settimane fa avevano promesso immediati interventi contro i preoccupanti allarmi delinquenziali accesisi nel Brindisino, senza però far seguire alle parole alcun fatto. Le conseguenze sono note: dall’attentato alla Morvillo Falcone in cui ha perso la vita Melissa Bassi all’assalto di ieri ai due blindati portvalori della Sveviapol. “L’assalto di questa mattina (ieri per chi legge, Ndr) – ammonisce Ferrarese – a due furgoni portavalori lungo la Statale 7 in pieno giorno tra il traffico veicolare sconcerta e comporta alcune riflessioni riguardo al tema della sicurezza nel territorio provinciale che in quest’ultimo mese ha conosciuto vette mai prima d’ora raggiunte”. “Episodi – osserva il presidente della Provincia – che ho posto all’attenzione del ministro in più occasioni sia attraverso lettere che con un incontro a Roma direttamente con la Cancellieri, la quale aveva assicurato un’attenzione particolare verso il nostro territorio.

Ciò accadeva ancor prima dell’assurda tragedia che ha portato alla morte di Melissa Bassi. Prima di quel tragico 19 maggio avevamo avuto episodi degni di nota quali l’attentato dinamitardo al presidente dell’associazione antiracket di Mesagne e i numerosi sequestri in casa a scopo di rapina. Avvenimenti che mi avevano spinto a chiede al ministro un’attenzione straordinaria per evitare che il territorio brindisino potesse ripiombare negli anni bui del passato.

http://www.senzacolonne.it/index.php?option=com_content&view=article&id=18222:lcaro-ministro-ora-bastar&catid=90:cronaca-brindisi&Itemid=280

«Caro ministro, ora basta»ultima modifica: 2012-06-03T11:15:00+02:00da sagittario290