Cronaca
venerdì, 01 giugno 2012 18:03
Cagliari, coppia di ladri sorpresa negli uffici della Regione
Tentato furto negli uffici della Regione in via Cesare Battisti, a Cagliari. Stanotte due persone, un uomo e una donna, si sono introdotti nell’edificio che ospita l’assessorato alla Programmazione nel tentativo di rubare qualcosa. Sono stati trovati, in un seminterrato, in possesso di cacciaviti e chiavi inglesi.
CAGLIARI – Sono stati sorpresi intorno all’una e trenta di giovedì notte in Via Cesare Battisti, presso gli Uffici della Regione dalla guardia giurata impiegata nel servizio di sorveglianza. Una coppia di giovani, D.P e J.R dopo aver spostato un reticolato in ferro, si è introdotta all’interno dell’area privata ma sono stati beccati dopo essersi nascosti nel sottoscala del terzo piano seminterrato. Accanto ai due, occultato da una coperta è stato trovato uno smeriglio con una confezione di dischi, numerosi cacciaviti, chiavi inglesi ed attrezzatura varia.
Il materiale rinvenuto era stato portato via da una stanza adibita ad archivio, risultata poi essere stata forzata, da cui erano stati asportati gli oggetti. I due ragazzi avevano anche due capienti borse all’interno delle quali gli agenti hanno trovato altre coperte uguali a quella usata per occultare il materiale appena sottratto. I giovani ladri, sono stati dichiarati in arresto per tentato furto aggravato in concorso.