Tentata rapina e furto fallito: due arresti

Cronaca

lunedì, 14 maggio 2012

Tentata rapina e furto fallito: due arresti

Un arresto a Sassari per rapina impropria alla Coin di viale Italia: un uomo sabato pomeriggio ha tentato di rubare profumi e creme dal reparto profumeria dell’esercizio commerciale. Incastrato da vigilantes e sistema di sorveglianza. Ad Alghero invece una 31enne nomade ha tentato di derubare un turista di 79 anni.

3117_300_200_oy_Tentata_rapina_e_furto_fallito_due_arresti.jpgSASSARI – Nel corso del tardo pomeriggio di sabato, gli agenti della polizia hanno tratto in arresto per tentata rapina impropria, R.F, 37enne sassarese, già con diversi precedenti per reati contro il patrimonio.

Gli agenti, a seguito di una chiamata, sono intervenuti alla Coin di viale Italia, in quanto un individuo era stato bloccato dai vigilantes dopo che si era impossessato di diversi prodotti nell reparto profumeria.

Il personale del negozio ha riferito ai poliziotti, che l’uomo poco prima aveva cercato di uscire dall’esercizio senza pagare delle creme, che aveva occultato all’interno di un sacchetto dopo averle liberate dalla placca antitaccheggio. Scoperto, in più occasioni aveva cercato di darsi alla fuga, spintonando il personale di vigilanza. Ad avvalorare quando descritto, sono state anche le immagini del sistema di videosorveglianza, che hanno filmato tutte le mosse dell’uomo. Dichiarato in arresto è stato accompagnato presso il proprio domicilio, come disposto dall’autorità giudiziaria e sottoposto agli arresti domiciliari fino all’udienza di convalida del provvedimento.

Ad Alghero invece, agenti della squadra volante del Commissariato hanno arrestato una nomade, 31enne, responsabile del reato di tentata rapina. Nel tardo pomeriggio di ieri, un pullman carico di turisti ha raggiunto un albergo della cittadina catalana. La nomade ha avvicinato un anziano turista francese ed approfittando del fatto che avesse entrambe le mani impegnate coi bagagli, ha tentato di appropriarsi di quanto contenuto nelle tasche dell’uomo. L’uomo ha opposto resistenza e la nomade non ha esitato a spintonarlo, costringendolo al muro. L’intervento della Squadra Volante ha permesso di rintracciare la nomade che si era appena allontanata a causa delle urla della vittima. La donna è stata dichiarata in arresto e condotta in Commissariato e nella mattinata odierna verrà trasferita presso il Tribunale di Sassari per l’udienza di convalida.

http://www.sardegnaoggi.it/Cronaca/2012-05-14/18387/Tentata_rapina_e_furto_fallito_due_arresti.html

Tentata rapina e furto fallito: due arrestiultima modifica: 2012-05-15T10:45:00+02:00da sagittario290