Striscia la notizia: Luca Abete prosegue l’inchiesta sui maltrattamenti…

Spettacolo

18/05/2012 – 11:28

Striscia la notizia: Luca Abete prosegue l’inchiesta sui maltrattamenti nel centro per disabili di Salerno

Luca-Abete_290x435.jpgStriscia la notizia– Il telegiornale satirico, in onda su Canale 5 alle 20.35 circa, ideato e scritto da Antonio Ricci, e condotto dalla coppia di comici palermitani Salvo Ficarra e Valentino Picone, nel corso della puntata di ieri sera, giovedì 17 maggio, ha mostrato il proseguimento dell’inchiesta di Luca Abete sui maltrattamenti nel centro per disabili di Salerno.

L’inchiesta è proseguita con nuovi risvolti- Luca Abete ha proseguito l’inchiesta sulla struttura riabilitativa della provincia di Salerno in cui i pazienti disabili venivano maltrattati e costretti a lavorare. Così l’inviato di Striscia ha incontrato il dottor Vincenzo Raiola, un delegato della società che gestisce la struttura, il quale ha imputato a un decreto della Regione Campania le carenze nell’assistenza. Raiola poi ha assicurato che è in corso un’inchiesta interna per appurare le responsabilità e prendere eventuali provvedimenti. Ma l’inviato del tg satirico, uscito dalla struttura, si è accorto che le gomme della sua auto erano state bucate. Si è recato in un negozio e attendendo un meccanico, è stato, purtroppo, pesantemente minacciato.

Max Laudadio ha preso il ‘testimone’ di Abete- Sempre ieri sera, l’inviato Max Laudadio ha cercato d’incontrare il generale Scoppa, commissario straordinario dell’Asl Napoli 1. Infatti Luca Abete, nei giorni scorsi, aveva mostrato le condizioni fatiscenti dell’ospedale San Gennaro e, nel tentativo d’intervistare proprio il generale Scoppa, era stato malmenato dai vigilantes. Laudadio, che avrebbe voluto chiedere al generale spiegazioni sull’accaduto, ha atteso per due giorni fuori dalla sede dell’Asl, senza essere ricevuto. Nemmeno il tentativo di aspettarlo nei pressi della sua abitazione ha sortito alcun effetto: tanto che il commissario straordinario non ha ceduto e non ha rilasciato alcuna dichiarazione. Questa volta, però per fortuna di Laudadio, non si è fatto difendere dai vigilantes.

Maria Luisa L. Fortuna

http://www.newnotizie.it/2012/05/striscia-la-notizia-luca-abete-prosegue-linchiesta-sui-maltrattamenti-nel-centro-per-disabili-di-salerno/

Striscia la notizia: Luca Abete prosegue l’inchiesta sui maltrattamenti…ultima modifica: 2012-05-19T11:15:00+02:00da sagittario290