Speranze per i vigilantes di Asa

Cronaca

11 maggio 2012

Speranze per i vigilantes di Asa

Castellamonte, 15 dipendenti della sicurezza riassorbiti da una società romana

image.jpgCASTELLAMONTE. Si deciderà oggi, venerdì, con ogni probabilità, il destino dei quindici dipendenti di Asa Secur Service, il ramo dell’azienda castellamontese da mesi a rischio chiusura. Bocciata dalla Prefettura di Torino la richiesta di acquisizione da parte del gruppo Fm Servizi, non ritenendo soddisfacenti le condizioni prospettare dagli amministratori del gruppo a tutela dei lavoratori e dell’esposizione debitoria della società, si è immediatamente fatta sotto la società di vigilanza Urbe di Roma.

«Proprio mentre svanivano le ultime speranze di salvare la società di vigilanza canavesana – spiega Giuseppe Impalà, esperto del settore della vigilanza privata – il più tenace dei sindacalisti provinciale, Nico Marianini, della Filcams Cgil, si è rivolto alla società Urbe di Roma il cui direttore generale, Cesare Biasini, mi ha dato incarico per valutare se esistevano le condizioni per salvaguardare Asa Secur Service ed i suoi lavoratori».

Dopo un velocissimo incontro con le parti sociali (gli organi competenti, la direzione Asa e gli stessi lavoratori), Giuseppe Impalà ha sciolto le riserve ed ha immediatamente predisposto un piano operativo-finanziario che sarà illustrato oggi, come detto, durante l’incontro con le organizzazioni sindacali e l’ex amministratore delegato Emidio Filipponi. Il piano verrà poi sottoposto all’approvazione del Commissario di Asa Group, Stefano Ambrosini, della Prefettura e Questura di Torino. «Se tutto procederà come previsto – aggiunge Impalà – entro la fine di maggio si potrà far tornare i lavoratori, e le loro famiglie, a quella serenità che per troppo tempo è loro mancata» .

Davvero una buona notizia (sempre che le aspettative vengano confermate) che alimenta le speranze anche di altri dipendenti di Asa, da troppo tempo con una pesante spada di Damocle sul capo. (d.r.)

http://lasentinella.gelocal.it/cronaca/2012/05/11/news/speranze-per-i-vigilantes-di-asa-1.4493832

Speranze per i vigilantes di Asaultima modifica: 2012-05-12T12:00:00+02:00da sagittario290