Ruba portafogli a una mamma che assiste il figlio grave al Santobono

Sezione: NAPOLI

Sabato 05 Maggio 2012 – 19:10

Ruba portafogli a una mamma che assiste il figlio grave al Santobono

20120505_santobono1.jpgNAPOLI – Approfitta della disperazione di una madre che assiste il figlio in gravi condizioni al Santobono e ruba il portafogli della donna. Un 23enne è stato bloccato dai poliziotti del commissariato Arenella mentre si trovava ancora all’interno dell’ospedale pediatrico napoletano.

E’ stato, poi, accertato che avrebbe dovuto essere in casa sua, a Eboli, a scontare una pena ai domiciliari.

Il giovane, Pietro Immediata, pregiudicato di 23anni, fingendosi parente di un piccolo degente, si è introdotto in una stanza dell’ospedale e, approfittando di un attimo di distrazione, si è impossessato del portafoglio di una mamma che stava assistendo il figlio dopo un delicatissimo intervento chirurgico.

I poliziotti sono intervenuti su richiesta delle guardie giurate in servizio all’interno della struttura ospedaliera che avevano notato il giovane mentre si aggirava nei pressi degli spogliatoi del personale medico. Indosso al 23enne, sono stati rinvenuti documenti ed effetti personali dell’ignara vittima che, nel frattempo, si era accorta della sparizione del suo portafoglio, ma non si era resa conto che le era stato sottratto da quello che credeva fosse un parente di un piccolo ricoverato.

Il 23enne è stato arrestato dai poliziotti perché responsabile del reato di furto aggravato ed evasione.

http://www.ilmattino.it/articolo.php?id=194199&sez=NAPOLI

Ruba portafogli a una mamma che assiste il figlio grave al Santobonoultima modifica: 2012-05-06T11:00:00+02:00da sagittario290