Roma: Carabinieri arrestano violento «topo d’auto» romano

Cronaca

martedì 1 maggio 2012 alle 12.30

Carabinieri | Comando Provinciale di Roma

Roma: Carabinieri arrestano violento «topo d’auto» romano

I Carabinieri del Nucleo Scalo Termini hanno arrestato un 48enne romano per aver rubato un navigatore satellitare da un’autovettura

200906111020310.jpgROMA – I Carabinieri del Nucleo Scalo Termini hanno arrestato un 48enne romano per aver rubato un navigatore satellitare da un’autovettura.

I FATTI – L’uomo, già conosciuto alle forze dell’ordine, ieri mattina si è intrufolato in un autorimessa adiacente alla stazione Termini e, aggirandosi tra le auto parcheggiate, ha preso di mira una Renault Clio. Ha frantumato il finestrino ed ha rubato il navigatore satellitare dall’abitacolo, tutto sotto gli occhi di una guardia giurata in servizio presso il garage privato che lo ha subito raggiunto cercando di bloccarlo. Il ladro, vistosi scoperto, ha reagito aggredendo il vigilante sferrandogli pugni e calci nel tentativo di fuggire. Nel frattempo sono intervenuti i Carabinieri, precedentemente chiamati dalla guardia giurata, che hanno messo fine alla colluttazione ammanettando il ladro ed accompagnandolo in caserma. L’arrestato, accusato di rapina impropria, sarà giudicato con il rito per direttissima. La refurtiva è stata riconsegnata alla proprietaria dell’autovettura, una 34enne lucana. Il malcapitato, invece, è stato dimesso dal Policlinico Umberto I dopo essere stato medicato per le lievi escoriazioni riportate.

http://www.diariodelweb.it/Comunicato/Cronaca/?d=20120501&id=247679

Roma: Carabinieri arrestano violento «topo d’auto» romanoultima modifica: 2012-05-02T11:30:00+02:00da sagittario290